Pagina 141 di 1433 PrimaPrima ... 41911311391401411421431511912416411141 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 14327
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    la pagina non esiste più
    chissà come mai
    io ho fatto in tempo a vederlo, era un caccia che missilava un'abitazione di civili.
    chissà come mai è sparito subito
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ultimo avviso : vi chiedo la cortesia di rimanere strattamente IT e anche il buon gusto di evitare le battute vista la situazione che sicuramente per altri non è allegra. Confido nella collaborazione di tutti o altrimenti il thread chiude, non posos passare le giornate a dare infrazioni che poi vengono ignorate.
    Non avevo letto, cancello subito il mio ultimo messaggio.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è da preoccuparsi perché si comportano come se non avessero nulla da perdere. e chi non ha nulla da perdere è disposto a fare le cose più disperate.
    Non capisco, non vorrei che fosse solo una sparata del rappresentante, perchè poco fa, sempre per radio, la Russia si era dichiarata disponibile al dialogo e alla diplomazia (una volta pappatasi l'Ucraina, beninteso).
    Non penso sia così folle da cercare deliberatamente un conflitto mondiale, non è possibile, non voglio crederlo...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

sta degenerando il tutto, ora minacce dirette all'UE:

Mosca: "Risponderemo a sanzioni della Ue"

La Russia risponderà con "inevitabili atti di rappresaglia" a quelle che definisce le sanzioni "illegittime" dell'Unione europea. Lo ha detto il rappresentante permanente di Mosca presso la Ue, Vladimir Chizhov, citato da Interfax, sottolineando di averne informato l'Unione.

Che fa, chiude i rubinetti del gas ?

Credo sia l'unica "rappresaglia" possibile, visto che l'Europa se non erro si approvvigiona del proprio fabbisogno di gas x circa 1/3 dalla Russia.

Il problema e' che sarebbe poi come il "marito che si taglia l'uccello scoperto cornuto dalla moglie, per farle un dispetto...", nel senso che la Russia perderebbe una "marea" di soldi da tale cosa.

Vero che credo abbia stoccato risorse finanziarie almeno per il breve termine, ma poi non sarebbe piu' sostenibile una NON entrata simile...

Ricordiamo che alla fine la Russia ha un PIL inferiore dell'Italia, ma pure del Brasile x dire: insomma, non e' piu' l'URSS di un tempo.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

chissà come mai
    io ho fatto in tempo a vederlo, era un caccia che missilava un'abitazione di civili.
    chissà come mai è sparito subito
    Io ce l’ho ancora, l’avevo registrato con lo schermo del cellulare perché immaginavo succedesse una cosa del genere.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    la pagina non esiste più
    Io la vedo ancora perché lo messa su whatsApp ma evidentemente hanno cancellato.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Che fa, chiude i rubinetti del gas ?

Credo sia l'unica "rappresaglia" possibile, visto che l'Europa se non erro si approvvigiona del proprio fabbisogno di gas x circa 1/3 dalla Russia.

Il problema e' che sarebbe poi come il "marito che si taglia l'uccello scoperto cornuto dalla moglie, per farle un dispetto...", nel senso che la Russia perderebbe una "marea" di soldi da tale cosa.

Vero che credo abbia stoccato risorse finanziarie almeno per il breve termine, ma poi non sarebbe piu' sostenibile una NON entrata simile...

Ricordiamo che alla fine la Russia ha un PIL inferiore dell'Italia, ma pure del Brasile x dire: insomma, non e' piu' l'URSS di un tempo.
    Italia 43% del gas importato arriva dalla Russia, Germania il 53% (e si spiegano tante cose).
    Avrà il PIL inferiore all'Italia (che poi, vogliamo fare affidamento sui dati russi? abbiamo già visto col Covid ad esempio, ma non c'era bisogno per capire che non ci si può fidare e che il PIL da solo non dice niente) ma sta tenendo sotto scacco tutto il mondo e ha il nucleare in mano, nonché una buona dose di follia.

In secondo luogo, economicamente si rifugia in Cina ed il problema è almeno parzialmente risolto.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Piaaano...

Ore 16.35 Pentagono, in arrivo sei F-35 nei paesi baltici
    Sei jet F-35 arriveranno oggi nei paesi Baltici. Lo afferma un funzionario del Pentagono citato dall'agenzia Bloomberg.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non capisco, non vorrei che fosse solo una sparata del rappresentante, perchè poco fa, sempre per radio, la Russia si era dichiarata disponibile al dialogo e alla diplomazia (una volta pappatasi l'Ucraina, beninteso).
    Non penso sia così folle da cercare deliberatamente un conflitto mondiale, non è possibile, non voglio crederlo...
    A questo punto va preso sul serio per qualunque cosa dica.
    Sarà cruciale la dichiarazione di Biden stasera, da quella capiremo in che mondo ci sveglieremo domattina.

Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Prepariamoci a diventare tutti russi
    FB_IMG_1645717831732.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi