Non capisco, non vorrei che fosse solo una sparata del rappresentante, perchè poco fa, sempre per radio, la Russia si era dichiarata disponibile al dialogo e alla diplomazia (una volta pappatasi l'Ucraina, beninteso).
Non penso sia così folle da cercare deliberatamente un conflitto mondiale, non è possibile, non voglio crederlo...
Lou soulei nais per tuchi
Che fa, chiude i rubinetti del gas ?
Credo sia l'unica "rappresaglia" possibile, visto che l'Europa se non erro si approvvigiona del proprio fabbisogno di gas x circa 1/3 dalla Russia.
Il problema e' che sarebbe poi come il "marito che si taglia l'uccello scoperto cornuto dalla moglie, per farle un dispetto...", nel senso che la Russia perderebbe una "marea" di soldi da tale cosa.
Vero che credo abbia stoccato risorse finanziarie almeno per il breve termine, ma poi non sarebbe piu' sostenibile una NON entrata simile...
Ricordiamo che alla fine la Russia ha un PIL inferiore dell'Italia, ma pure del Brasile x dire: insomma, non e' piu' l'URSS di un tempo.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Italia 43% del gas importato arriva dalla Russia, Germania il 53% (e si spiegano tante cose).
Avrà il PIL inferiore all'Italia (che poi, vogliamo fare affidamento sui dati russi? abbiamo già visto col Covid ad esempio, ma non c'era bisogno per capire che non ci si può fidare e che il PIL da solo non dice niente) ma sta tenendo sotto scacco tutto il mondo e ha il nucleare in mano, nonché una buona dose di follia.
In secondo luogo, economicamente si rifugia in Cina ed il problema è almeno parzialmente risolto.
Si vis pacem, para bellum.
Piaaano...
Ore 16.35 Pentagono, in arrivo sei F-35 nei paesi baltici
Sei jet F-35 arriveranno oggi nei paesi Baltici. Lo afferma un funzionario del Pentagono citato dall'agenzia Bloomberg.
Lou soulei nais per tuchi
Prepariamoci a diventare tutti russi
FB_IMG_1645717831732.jpg
Segnalibri