“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Non ne sono più tanto sicuro. In queste situazioni basta veramente poco. E anche ai vertici dei comandi militari delle altre nazioni, Stati Uniti in primis, di teste calde c’è ne sono tante.
Chi di voi ha fatto in tempo a fare il militare?
Progetto fantasioso…
Io arrivo a pensare che la cina gli passerà sottobanco i soldi per reggere una guerra contro la Nato, cinesi e russi secondo me si basano sul fatto che le complessità sociali e burocratiche dell'occidente avranno poca resilienza davanti al conflitto armato e si sfalderanno.
Se invece la russia rimane sola o comincia a lanciare bombe nucleari a caso oppure ha già scritto sulla bandiera "New Venezuela".
Io temo la Cina. Oltretutto l'esercito cinese non è mai stato collaudato, se esistono analogie con gli sport di squadra avranno problemi pure loro.
Alla fine il mondo si ritroverà a recitare in un contesto che non fa più per lui con tutti gli attori inadeguati alla parte.
Ed in tutto questo mi duole dirlo noi ci troviamo in mezzo.
mi vengono i brividi a pensare che siamo qui a parlare e potrebbe, anche se è altamente improbabile ma mai prima d'ora così meno improbabile, finire tutto in un amen.
Per colpa di un malato mentale che trova anche consensi in giro, non solo in Bielorussia o Ungheria, ma anche da noi e si è visto in questi giorni.
Tutto si può dire sugli USA, sono iil primo che da sempre li giudica, ma non sono mai arrivati a tanto. Qui si parla di un'invasione su VASTA SCALA, con buona pace dei cinesi ma tristemente non solo, di un paese europeo libero, democratico e che con la Russia non voleva avere niente a che fare, tolto qualche pirla filorusso.
eh niente, speriamo bene![]()
Si vis pacem, para bellum.
C'ho la falla nel cervello
Spariti anche i filocinesi dal TD![]()
purtroppo è così, concordo con te. Sicuramente la Cina darà manforte alla Russia, sotto tutti gli aspetti, sia economico che militare.
sarebbe bene che l'Europa si unisca anche militarmente a formare un deterrente, altrimenti così è inutile.
Si vis pacem, para bellum.
Non lo so dipende da quel vuol fare, ripeto, dopo quel che si sta vedendo in Ucraina, non escludo nemmeno che Putin e la parte più estremista dell'apparato politico-militare russo cerchino deliberatamente l'incidente militare in Lituania o in Polonia per provocare una reazione della NATO...
Oddio considerato il ruolo di Taiwan nel mercato dei semiconduttori e dei circuiti integrati è quasi più strategico del gas russo, l'interesse a intervenire lo avrebbero
Secondo me è sbagliato interpretare il ritiro dall'Afghanistan come un segnale di disimpegno degli USA, anzi si sono tirati fuori da quel pantano ingestibile e strategicamente irrilevante per tenersi le mani libere altrove.
Segnalibri