Pagina 143 di 1441 PrimaPrima ... 43931331411421431441451531932436431143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 14409
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ovviamente c'è filtro alle informazioni in uno scenario di guerra come quello in cui siamo. Ad esempio non riesco più a vedere il canale rt news online da mezzogiorno, non credo sia un caso...
    Accidenti impressionate davvero.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Non ne sono più tanto sicuro. In queste situazioni basta veramente poco. E anche ai vertici dei comandi militari delle altre nazioni, Stati Uniti in primis, di teste calde c’è ne sono tante.
    Chi di voi ha fatto in tempo a fare il militare?
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Anche qui, di quanto arsenale nucleare disponga è impossibile saperlo, quanto dicono è totalmente inaffidabile e problemi di approvvigionamento di roba "atomica" non ne hanno.
    Sul grassetto non nutro alcun dubbio a riguardo.
    Io arrivo a pensare che la cina gli passerà sottobanco i soldi per reggere una guerra contro la Nato, cinesi e russi secondo me si basano sul fatto che le complessità sociali e burocratiche dell'occidente avranno poca resilienza davanti al conflitto armato e si sfalderanno.

Se invece la russia rimane sola o comincia a lanciare bombe nucleari a caso oppure ha già scritto sulla bandiera "New Venezuela".

Io temo la Cina. Oltretutto l'esercito cinese non è mai stato collaudato, se esistono analogie con gli sport di squadra avranno problemi pure loro.

Alla fine il mondo si ritroverà a recitare in un contesto che non fa più per lui con tutti gli attori inadeguati alla parte.
    Ed in tutto questo mi duole dirlo noi ci troviamo in mezzo.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

mi vengono i brividi a pensare che siamo qui a parlare e potrebbe, anche se è altamente improbabile ma mai prima d'ora così meno improbabile, finire tutto in un amen.
    Per colpa di un malato mentale che trova anche consensi in giro, non solo in Bielorussia o Ungheria, ma anche da noi e si è visto in questi giorni.
    Tutto si può dire sugli USA, sono iil primo che da sempre li giudica, ma non sono mai arrivati a tanto. Qui si parla di un'invasione su VASTA SCALA, con buona pace dei cinesi ma tristemente non solo, di un paese europeo libero, democratico e che con la Russia non voleva avere niente a che fare, tolto qualche pirla filorusso.
    eh niente, speriamo bene
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non ne sono più tanto sicuro. In queste situazioni basta veramente poco. E anche ai vertici dei comandi militari delle altre nazioni, Stati Uniti in primis, di teste calde c’è ne sono tante.
    Chi di voi ha fatto in tempo a fare il militare?
    io ho dovuto fare il rinvio, per un giorno
    ma comuque sia sono completamente d'accordo con la tua considerazione
    a tal proposito credo sia emblematica una scritta che campeggiava all'ingresso della caserma in cui ha fatto servizio mio padre: compi il dovere e taci
    C'ho la falla nel cervello

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io arrivo a pensare che la cina gli passerà sottobanco i soldi per reggere una guerra contro la Nato, cinesi e russi secondo me si basano sul fatto che le complessità sociali e burocratiche dell'occidente avranno poca resilienza davanti al conflitto armato e si sfalderanno.

Se invece la russia rimane sola o comincia a lanciare bombe nucleari a caso oppure ha già scritto sulla bandiera "New Venezuela".

Io temo la Cina. Oltretutto l'esercito cinese non è mai stato collaudato, se esistono analogie con gli sport di squadra avranno problemi pure loro.

Alla fine il mondo si ritroverà a recitare in un contesto che non fa più per lui con tutti gli attori inadeguati alla parte.
    Ed in tutto questo mi duole dirlo noi ci troviamo in mezzo.
    Spariti anche i filocinesi dal TD
    purtroppo è così, concordo con te. Sicuramente la Cina darà manforte alla Russia, sotto tutti gli aspetti, sia economico che militare.
    sarebbe bene che l'Europa si unisca anche militarmente a formare un deterrente, altrimenti così è inutile.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah, io penso che sia stato tutto calcolato con largo anticipo, visto che la situazione è già tesa dal 2014. E Putin, per quanto si circondi di ultranazionalismo ed imperialismo e di retorica espansionistica, non credo che sia pazzo o squilibrato.
    Io suppongo che lui sappia (anzi, lo spero!) che nessuno interverrà se non economicamente, con sanzioni economiche già previste, peraltro.
    Non lo so dipende da quel vuol fare, ripeto, dopo quel che si sta vedendo in Ucraina, non escludo nemmeno che Putin e la parte più estremista dell'apparato politico-militare russo cerchino deliberatamente l'incidente militare in Lituania o in Polonia per provocare una reazione della NATO...

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non lo so dipende da quel vuol fare, ripeto, dopo quel che si sta vedendo in Ucraina, non escludo nemmeno che Putin e la parte più estremista dell'apparato politico-militare russo cerchino deliberatamente l'incidente militare in Lituania o in Polonia per provocare una reazione della NATO...
    la NATO non reagirebbe comunque. farlo significherebbe necessariamente condannare il Pianeta.
    vero, si risolverebbe il problema del GW, però....

Vento fresco
    Menzionato
    498 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e va beh, siamo OT, ma pensi veramente che possano fare qualcosa contro la Cina?

eddai su, è la stessa cosa.
    Ora gli USA hanno palesemente fatto capire che la smettono di intervenire, soprattutto se non hanno interessi, quindi volendo non c'è niente che li fermerà. Ed è solo questione ti tempo, come lo era per l'Ucraina.
    Putin ha preso in giro tutti (e c'era da aspettarselo), ha temporeggiato il giusto ed ha attaccato a "sorpresa", facendo un discorso alla nazione registrato giorni fa
    Oddio considerato il ruolo di Taiwan nel mercato dei semiconduttori e dei circuiti integrati è quasi più strategico del gas russo, l'interesse a intervenire lo avrebbero

Secondo me è sbagliato interpretare il ritiro dall'Afghanistan come un segnale di disimpegno degli USA, anzi si sono tirati fuori da quel pantano ingestibile e strategicamente irrilevante per tenersi le mani libere altrove.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Le nostre "contromosse", quelle belle
    Allegato 586517
    Allegato 586518
    Non siamo i soli, un po' da tutto l'Occidente arrivano simili "manifestazioni" di appoggio.
    Inutili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •