Pagina 319 di 1480 PrimaPrima ... 2192693093173183193203213293694198191319 ... UltimaUltima
Risultati da 3,181 a 3,190 di 14794
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    La mia sensazione è che il secondo round di colloqui con Mosca ci sarà se e soltanto se i russi avranno conquistato almeno una delle due città tra Kiev e Charkiv, in modo da essere in una posizione di forza.
    ... Proprio un bel modo per negoziare e disponibilità totale a mettersi "in gioco" e ad accettare compromessi, si si...

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Vabbé, ma mi sembra che gli scollegati dalla realtà non siano solo a Mosca (o in Siberia, pare)... questo qui invade un libero Stato, inizia una guerra, ha delle mire precise e forse anche deliranti ancora non si è capito, però ce le ha... e pensiamo ancora che per "negoziare" intenda "disponibilità totale " e "mettersi in gioco"?
    Putin è alla fin fine un prodotto del mondo russo, che ha alle spalle una storia di imperi - aquile o attrezzi da lavoro non fa differenza, sempre e comunque molto lontani dai concetti di democrazia e di regole del gioco che intanto l'occidente maturava - e ragiona ancora come si ragionava nel secolo corso, o prima addirittura: invado, mi attesto in un punto strategico, e poi detto condizioni.
    Per noi è fuori dal tempo e quindi incomprensibile, ma occorre anche mettersi dall'altra parte non dico per "capire", ma almeno per sapere cosa aspettarci realisticamente.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Hanno ritrattato, il corso si terrà regolarmente
    ...meno male....stiamo arrivando all'assurdo........

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Non vorrei che si sconfinasse nell'odio quasi razziale di noi occidentali, cosa assolutamente da evitare, in tal caso un gruppo di sportivi russi si sono già esposti in questa maniera, brutta cosa

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è sicuramente anche quella preoccupazione, però passa in netto secondo piano considerando che tra un mese potremmo vivere in uno scenario apocalittico.
    Secondo me entro due settimane conosceremo il destino dell'umanità, quanto meno a breve-medio termine (prossimi mesi). La situazione non credo resterà in stallo ancora a lungo. Se tutto sembrerà tra tre settimana star filando la principale preoccupazione diverrà, a quel punto, l'economia.
    Beh, al momento personalmente vedo più concreto il problema economico. Non penso si spingano fino a far esplodere il mondo, quindi penso che gli effetti più grossi per noi siano a livello economico. Oltretutto se optano per lo scenario apocalittico noi comuni mortali non ci possiamo far nulla, è quasi superfluo preoccuparsi delle conseguenze

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    La mia sensazione è che il secondo round di colloqui con Mosca ci sarà se e soltanto se i russi avranno conquistato almeno una delle due città tra Kiev e Charkiv, in modo da essere in una posizione di forza.
    ... Proprio un bel modo per negoziare e disponibilità totale a mettersi "in gioco" e ad accettare compromessi, si si...

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Può essere, anche se mi piacerebbe capire come sia la situazione in altre città. Odessa non era sotto attacco? Come è finita? E di altri centri importanti, tipo Dnipropetrovsk, Poltava, Zaporizzja, Kryvyj Rih ? E la situazione nelle repubbliche separatiste?
    Non so, la situazione è anche difficilmente comprensibile a causa della propaganda da una parte e dell'altra, ma sembra ben ben difficile che i russi prendano Kiev. O meglio, possono anche prenderla, ma poi sarebbero assediati e coinvolti in una lotta senza quartiere: l'Ucraina sta ricevendo armi e munizioni a volontà, oltre che volontari, aiuti, come pensa la Russia di prendere Kiev e tenerla salda?
    Qui l'unica via d'uscita è che - una volta tolto di mezzo Putin - la Russia proponga la fine della guerra in cambio del riconoscimento delle repubbliche separatiste e della Crimea, ed è una posizione già su cui ci si può lavorare, non penso che Zelensky si opponga. Ma, come detto, Putin deve essere tolto di mezzo senza se e senza ma, perchè non ha nessuna intenzione di scendere a compromessi.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

10.50 – Servizi Kiev: Yanukovich è a Minsk, Mosca vuole dichiararlo presidente
    Viktor Yanukovych, l'ex presidente ucraino filorusso deposto dalla rivoluzione del 2014 ed ora in esilio n Russia, è attualmente a Minsk. Lo rivela la “Ukrayinska Pravda”, citando fonti dell'intelligence di Kiev che spiegano che il «Cremlino sta preparando per lui un'operazione speciale». L'obiettivo è quello di dichiararlo «presidente dell'Ucraina», preparandosi ad un suo rientro in Ucraina dalla Bielorussia, una volta conquistata Kiev. Tra le ipotesi anche la pubblicazione di un appello di Yanukovych alla popolazione ucraina, aggiunge il sito del giornale ucraino.

Follia, follia.
    Ma secondo loro quanta stabilità potrà mai avere un governo imposto così? Ma ci arrivano? Ma se Yanukovich si facesse anche solo vedere a Kiev come minimo lo scuoiano vivo.
    Ma questi sono completamente fuori dalla realtà.

Intanto Mariupol, sotto pesanti bombardamenti da giorni, continua a resistere.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Lavrov farebbe bene a nascondersi. Oltre che inguardabile, sta diventando lo schiavo e falsa copia di Putin con le sue ultime affermazioni.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Guarda che Human Rights Watch ha denunciato anche crimini da parte dei russi. Nessuno è stato santo.
    Sicuramente in guerra nessuno è esente da atrocità...solo dobbiamo prendere tutti atto che la guerra Ucraina esiste dal 2014

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Lavrov farebbe bene a nascondersi. Oltre che inguardabile, sta diventando lo schiavo e falsa copia di Putin con le sue ultime affermazioni.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    sono sempre più convinto che finirà male per gli ucraini.
    Pietro

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

E te credo, è firmato sul fondo "Pravda.ru" che è il sito del partito comunista russo...avverso a Putin...
    Ma in Russia la stampa non è totalmente asservita al potere?
    Il partito comunista russo non è avverso a Putin in politica estera, almeno non sempre...la pravda non è più organo di partito dalla caduta dell'URSS,non conosco naturalmente la sua linea editoriale,ma in rete si legge che rimane uno dei giornali più importanti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •