Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Interessante lo scambio di aerei tra Polonia e Stati Uniti.
Fossimo stati nel Novecento a quest'ora la Polonia avrebbe già attaccato

Comunque che nell'esercito russo ci sia qualcosa che palesemente non va lo dimostra il fatto che domani, di nuovo, ha proclamato l'apertura di corridori umanitari dalle 10 del mattino. Fino a due giorni fa bombe su bombe, ora di colpo sono diventati dei buoni samaritani

chiaro, qualche sparo ai civili e ai soccorritori scappa ancora... magari è per tenersi in allenamento, chi sa.
Io credo che l'esercito russo stia proclamando queste tregue per riorganizzare le fila, sostituendo i soldati di leva con i mercenari o gente più esperta, facendo arrivare munizioni, armi, viveri e organizzare un piano d'attacco decente. Contemporaneamente l'esercito ucraino non sta a guardare, e viene sempre più rimpolpato da mercenari e volontari, oltre che armi e munizioni. Insomma, la ricetta di un massacro.
Ho paura che uccidano Zelensky, e se lo fanno possono accadere solo due cose: o l'esercito ucraino si sfalda e l'Ucraina capitola, o la rabbia esplode ancora di più e non solo avviene un contrattacco di una violenza inaudita, ma inizieranno ad esserci kamikaze e autobombe.
Tra l'altro - se ne parla poco - ma ci sono soldati russi (giovani) che, magari sfuggiti alla cattura, sono scappati nei campi, nei boschi, nelle campagne, e sono "figli di nessuno". Ecco, spero che nella popolazione ucraina prevalga l'umanità e non la rabbia. Le fonti ucraine parlano di 10.000 soldati russi uccisi (probabilmente propaganda), fonti U.S.A. (direi attendibili) parlano di 2.000-4.000 morti. Sono cifre enormi, e di mezzo ci sono mille sfumature. E quanti sono i dispersi? E dove sono? Qualcuno
li sfamerà,
li aiuterà, o moriranno di fame e di freddo?
Vediamo cosa accadrà ancora domani, anche se come ho detto credo ci siano tutti gli ingredienti per un bagno di sangue allucinante.
Segnalibri