Pagina 485 di 1435 PrimaPrima ... 385435475483484485486487495535585985 ... UltimaUltima
Risultati da 4,841 a 4,850 di 14343
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ennesima dimostrazione che stanno accelerando in maniera del tutto folle e insensata

9.38 – Mosca vuole rifornire armi alle forze separatiste Donbass
    Mosca sta pensando di rifornire armi alle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk: lo ha reso noto il ministro Della Difesa, Serghei Shoigu. MOsca potrebbe trasferire nel Dopnbass sistemi di difesa missilistica e armi anti-tank.

(Domanda: con quali armi?)

10.12 - Putin “attiva” 16mila volontari dal Medio Oriente
    Ci sono oltre 16mila volontari nei Paesi mediorientali pronti ad arrivare in aiuto delle regioni separatiste filorusse nel Donbass. Lo ha detto il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu.

(Domanda: e come li pagherà? Con i rubli che valgono quanto la carta igienica?)

Continua a comportarsi come se avesse armi e denaro infiniti, mentre il Paese è prossimo al default.
    sarebbe bene che il medio oriente stia ben fuori da questa questione, altrimenti l'occidente assetato di petrolio un pensierino ce lo fa
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Praticamente Putin si suicida a ovest e si vende a est; in ogni caso ha perso perchè dubito che i russi siano contenti di diventare vassalli dei cinesi.
    Concordo, personalmente comincio anche a nutrire seri dubbi che uno scontro militare con la Russia sia evitabile... Il mio dubbio deriva dal fatto che, ammesso e non concesso che riuscissimo a staccarci dalle forniture energetiche russe trovando altri fornitori quantomeno per una parte dell'energia, avremmo dall'altra parte poi un soggetto in grado di accettare questa scelta? Oppure ci mettera' i bastoni tra le ruote utilizzando anche tecniche "sporche" come provocazioni o ricatti? Perche' quanto e' successo in queste settimane mi porta proprio a pensare che non sia scontata una sua accettazione tacita di un cambiamento

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Secondo me proseguiranno almeno qualche altra settimana, se non riescono a prendere l'Ucraina entro questo periodo di tempo qualcosa potrebbe andare storto, ma io non ci credo che la Russia attaccherà deliberatamente la NATO.
    Non posso credere che si arrivi a tanto.
    Stamattina non ci sono buone notizie... Il convoglio russo di artiglieria si sta riposizionando nei boschi alla periferia di Kiev: si stanno organizzando per tentare il tutto per tutto fregandosene altamente della popolazione.
    Servirebbe altro supporto in termini di armamenti.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    x
    E comunque, mi preme dirtelo, la si dovrebbe finire di "trattare" i russi come se fossero sempre i "negativi bastian contrari". Esiste anche nel loro vocabolario la parola compromesso, esiste anche da parte loro la parola e soprattutto esiste anche da parte loro l'esser degni di esser presi in considerazione per quello che sono, non per quello che pensiamo siano.

...uffff... non ce la faccio più a star dietro al topic... ripesco perché questo secondo me merita una puntualizzazione.
    O meglio un chiarimento.

Perché qui, da una parte si sta commentando nel concreto, da giorni, evento per evento, virgola per virgola, mentre dall'altra, viene recepito evidentemente come discorsi teorici generali.

Nessuno - credo - ce l'abbia qui con "i Russi", inteso come popolo, che sta subendo altrettanto questa guerra - i ragazzi buttati inconsapevoli al fronte, le madri disperate, i cittadini imbelinati su dal potere a credere che ci si stia "difendendo" - altrettanto è vittima del "Russo" inteso come presidente che dirige tutta la baracca.
    I Russi, credimi, sono abituati da millenni a fare compromessi, a accettare gli inverni rigidi, gli zar di turno, i cibi che scarseggiano. Sono ancora vivi quelli che si mettevano in fila interminabile in negozi vuoti per prendere "qualcosa" da mangiare, e che arrivato il loro turno accettavano ciò che rimaneva. E da quello che li ho conosciuti di persona quando ero a Mosca, sono persone come noi, ragionevoli e di parola.

Ecco, è contro Putin e chi lo sostiene da vicino che vanno tutti i commenti e gli insulti, qui. E parliamo di una persona nel cui vocabolario chiaramente NON esiste la parola "compromesso", non esiste anzi "la parola", e personalmente non mi sento di considerarlo degno di alcuna considerazione.

Ovvero, lo considero per quello che ha fatto sinora e che definisce ciò che è, dato oggettivo basato sui fatti, e che giocoforza condiziona anche quello che penso che lui sia.

Questo per puntualizzare che non va confuso il rispetto per il popolo russo con l'esecrazione per un leader che sta portando loro, e il mondo, sull'orlo del collasso.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    come fate a non capire.........potete ripetere mille e mille volte che è alla canna del gas, che non ha più risorse, che non lo segue nessuno, che tutti lo odiano, che è ormai nell'angolo ed assediato.....ed è proprio per questo che farà il passo indicibile......bisogna assecondarlo nelle sue richieste (un male minore per un "bene" superiore)....
    Te lo dico da persona che ha conosciuto i veri attacchi di panico.
    Non leggere più questo topic
    Ti garantisco anche che se lancerà una bomba sarà sull'ucraina e lì finirà tutto compreso Putin
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...uffff... non ce la faccio più a star dietro al topic... ripesco perché questo secondo me merita una puntualizzazione.
    O meglio un chiarimento.

Perché qui, da una parte si sta commentando nel concreto, da giorni, evento per evento, virgola per virgola, mentre dall'altra, viene recepito evidentemente come discorsi teorici generali.

Nessuno - credo - ce l'abbia qui con "i Russi", inteso come popolo, che sta subendo altrettanto questa guerra - i ragazzi buttati inconsapevoli al fronte, le madri disperate, i cittadini imbelinati su dal potere a credere che ci si stia "difendendo" - altrettanto è vittima del "Russo" inteso come presidente che dirige tutta la baracca.
    I Russi, credimi, sono abituati da millenni a fare compromessi, a accettare gli inverni rigidi, gli zar di turno, i cibi che scarseggiano. Sono ancora vivi quelli che si mettevano in fila interminabile in negozi vuoti per prendere "qualcosa" da mangiare, e che arrivato il loro turno accettavano ciò che rimaneva. E da quello che li ho conosciuti di persona quando ero a Mosca, sono persone come noi, ragionevoli e di parola.

Ecco, è contro Putin e chi lo sostiene da vicino che vanno tutti i commenti e gli insulti, qui. E parliamo di una persona nel cui vocabolario chiaramente NON esiste la parola "compromesso", non esiste anzi "la parola", e personalmente non mi sento di considerarlo degno di alcuna considerazione.

Ovvero, lo considero per quello che ha fatto sinora e che definisce ciò che è, dato oggettivo basato sui fatti, e che giocoforza condiziona anche quello che penso che lui sia.

Questo per puntualizzare che non va confuso il rispetto per il popolo russo con l'esecrazione per un leader che sta portando loro, e il mondo, sull'orlo del collasso.
    Concordo sostanzialmente con quanto dici, anzi ti ringrazio perché il tuo é un intervento consono al mio post, chiaro, calmo e rispettoso al contrario di altri decisamente "sgrandezòni" come diciamo noi qua.

Diciamo anche peró che Putin é lí dal 1999 se non sbaglio, ed é sempre lui non é che abbia subito una trasformazione.
    Non é che gli USA si svegliano adesso e come per magia si accorgono di chi sia.
    Vuol dire che hanno dormito per 20 anni allora.
    Senza aggiungere altre cose poi.

E poi...un rapporto con lui nel bene e nel male, mediando, facendo COMPROMESSI, ecc. lo si doveva costruire man mano, l'Ucraina non é apparsa ieri eh.
    Tutti hanno le proprie colpe, ed é inutile ricondurre tutto a lui inteso come "persona" questo che sia chiaro, perché da vari post pare che se lui sparisse avremo un mondo perfetto....come dire, togliamo un bicchier d'acqua al lago così ce n'é un po' meno

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Concordo, personalmente comincio anche a nutrire seri dubbi che uno scontro militare con la Russia sia evitabile... Il mio dubbio deriva dal fatto che, ammesso e non concesso che riuscissimo a staccarci dalle forniture energetiche russe trovando altri fornitori quantomeno per una parte dell'energia, avremmo dall'altra parte poi un soggetto in grado di accettare questa scelta? Oppure ci mettera' i bastoni tra le ruote utilizzando anche tecniche "sporche" come provocazioni o ricatti? Perche' quanto e' successo in queste settimane mi porta proprio a pensare che non sia scontata una sua accettazione tacita di un cambiamento

Stamattina non ci sono buone notizie... Il convoglio russo di artiglieria si sta riposizionando nei boschi alla periferia di Kiev: si stanno organizzando per tentare il tutto per tutto fregandosene altamente della popolazione.
    Servirebbe altro supporto in termini di armamenti.
    Sì, l'assalto a Kiev è imminente ed ho idea che le future azioni della Russia contro l'occidente dipenderanno da se e come gli ucraini riusciranno a difendersi da questo assalto.
    Intanto voglio vedere come va oggi all'ONU, la cosa mi ricorda sinistramente Powell e la sua provetta e le conseguenze le conosciamo tutti, spero vivamente di sbagliarmi.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    come fate a non capire.........potete ripetere mille e mille volte che è alla canna del gas, che non ha più risorse, che non lo segue nessuno, che tutti lo odiano, che è ormai nell'angolo ed assediato.....ed è proprio per questo che farà il passo indicibile......bisogna assecondarlo nelle sue richieste (un male minore per un "bene" superiore)....
    Stai tranquillo, le intelligence sanno sicuramente cosa progetta Putin, se ci fossero stati segnali d'allarme la reazione occidentale sarebbe stata diversa.
    Tutto è possibile, ma per ora non credo farà quel passo anche perchè altrimenti lo avrebbe scelto da un pezzo.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la differenza tra un giornalista e uno specializzato nel settore.
    pochi cacchi, non si può di certo dire che abbia torto
    però non ha torto nemmeno chi dice che la Russia ha usato la forza...
    La più grande ragione che ha è un po' la scoperta dell'acqua calda: l'insipienza, l'inettitudine, l'irrisolutezza europea. E' chiaro che trasciniamo il nostro continente ancora all'ombra dei nazionalismi dei secoli scorsi e non riusciamo ad aggiornarne la visione. L'assenza dell'Europa, in un senso più compiuto, è secondo me una delle cose che impedisce al mondo di essere complessivamente migliore. Tant'è per adesso, augurandomi che non sia per sempre.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Un drone di fabbricazione sovietica (forse in dotazione all'Ucraina?) precipitato in Croazia nei pressi di Zagabria

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

giusto per tenere bassa la tensione

Tugendhat a Sky TG24: “Putin minaccia l’Europa tutta”

Per il Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Comuni del Regno Unito, uno degli esponenti più autorevoli del partito conservatore attualmente guidato da Boris Johnson, il capo di stato russo rappresenta un pericolo concreto anche per Nato e Occidente democratico. E diffida della Cina nel ruolo di mediatore (La corrispondente da Londra).
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •