Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma quale accordo puoi mai prendere con Putin?
Nessun accordo è possibile, visto che quel che chiede è la base su cui fare accordi
Sulla seconda parte: potrei anche essere d'accordo, ma siamo sicuri che questo porterebbe ad una soluzione definitiva? Non sarebbe male andare "oltre" ai concetti di Stato-Nazione-Lingua? Quella zona è ancora troppo Novecentesca nel modo di pensare e di far politica.
Un pò come se adesso noi decidessimo di invadere l'Istria perchè lì c'è ancora chi parla italiano. E' anacronistico.
Il vero problema è che la politica russa è che è imbevuta della gloria della Grande Russia del passato, che si estendeva dall'Alaska all'Europa Centrale, e sono rimasti tutti lì. E' come se i nostri politici puntassero ancora al nostalgico "Impero" e puntassero a farci riprendere l'Etiopia, l'Eritrea, la Libia e compagnia bella. E' ridicolo, fuori dal mondo e fuori dai tempi.
Lou soulei nais per tuchi
Comunque, se proprio vogliamo parlare di nucleare, ti sei dimenticato di citare un altro personaggio sobrio... Tanto ne abbiamo sentite di cotte e di crude:
Ucraina, Trump sfida Putin: <<Inviamo in Russia i sottomarini nucleari degli Stati Uniti>>
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
non c'è un accordo, o meglio, prima soprattutto adesso se continua così sarà la Russia a cercarlo...
prima l'unica cosa che poteva fare l'Ucraina era una resa incondizionata, con applausi ai carri russi che passavano.
io penso che non sarebbe stato possibile in ogni caso, la popolazione ucraina non pende dalle labbra di Zelensky, erano incazzati a prescindere e se anche un ipotetico omologo di Zelensky si fosse arreso, il popolo avrebbe fatto guerriglia ugualmente.
con i se e con i ma tutte le guerre sono evitabili, ma puntualmente avvengono. questo perché la volontà di Putin, in questo caso di Hitler nella WW2 ad esempio, è quella di fare la guerra. punto purtroppo, poche vie di mezzo e vie d'uscita. Hitler si è addirittura suicidato (campagna russa) pur di voler fare la guerra, prima di capitolare agli alleati e alla Russia, dove comunque la resa è arrivata solo dopo il totale annientamento. In maniera diversa sta succedendo lo stesso: l'esercito di Putin viene logorato pian piano da quelli che pensava fossero 4 scappati di casa e che invece si son dimostrati 100 volte più pronti ed addestrati dell'esercito russo, ben foraggiati di armi dall'occidente.
comunque ieri non so dove in TV una corrispondente ha intervistato un battaglione di foreign fighters. tutti ex militari americani e inglesi, come sospettavo fin dall'inizio. Poi c'è anche il famoso caso della nostra militare espulsa dall'aviazione dopo che ha denunciato le molestie subite.
la NATO è già agilmente su suolo ucraino ma sotto falso nome![]()
Si vis pacem, para bellum.
No, mai detto che fosse ambiguo, anzi, è chiarissimo: la Russia potrà fare tutto quello che vuole e come vuole, tanto la NATO non entrerà mai in guerra.
Questo è il messaggio che passa, e penso che sia un'errore abbastanza stupido.
In questo modo la Russia si sente autorizzata a fare qualsiasi cosa - sottolineo, qualsiasi cosa - su suolo non-NATO, perchè tanto la NATO non la attaccherà mai.Dichiarare di non intervenire è stato un errore madornale. Pensi che questo ammorbidisca Putin? Seriamente?
C'è un tizio che accoltella la gente, minaccia anche te, e tu gli dici che non alzerai mai le mani contro di lui? Ma scherziamo, spero.
Lou soulei nais per tuchi
Russia, il ministro della Difesa Shoigu scomparso dalla scena pubblica da 12 giorni (rainews.it)
Esci al mattino fa ancora freddo, poi di giorno fa caldo, sudi e ti ammali, la primavera lo fa ...
... se non fosse che è uno dei 3 che ha i codici
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Questa divisione esisteva prima del 2014, dopo l'invasione della Crimea e del Donbass ben pochi hanno continuato a guardare alla Russia.
Zelensky non era il candidato più filo-occidentale, aveva un appoggio molto trasversale, non concentrato ad ovest come i candidati più antirussi.
Il maggiore candidati filorusso è arrivato quarto con il 12%, raggiungendo la maggioranza relativa praticamente solo nel Donbass (ma comunque ben lontano dalla maggioranza assoluta).
Negli ultimi giorni vedo però anche proclami per cui se usano armi chimiche le ritorsioni ci saranno, non specificato di che tipo da parte dell'Occidente.
No, non credo che ammorbidisca Putin, però un intervento significherebbe guerra aperta e vista l'evidente disparità di forze che ci sarebbero tra Russia e paesi NATO non è detto che non si possa scendere da parte russa all'extrema ratio del nucleare.
Segnalibri