Pagliacci proprio
Ucraina, Mosca: "Infondate" accuse Nato di aggressione
Mosca, 26 feb. - Mosca considera infondati i tentativi della Nato di accusare la Federazione russa di aggressione contro l'Ucraina. "Nel contesto dell'incapacita' dei paesi Nato di negoziare e della loro mancanza di desiderio di un reale rafforzamento della sicurezza in Europa, basato sul principio di una sicurezza uguale e indivisibile, consideriamo infondati i loro tentativi di accusarci di aggressione", ha detto la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, commentando i risultati del vertice Nato di ieri. "Prima di chiamare la Russia a rendere conto dell'operazione per smilitarizzare e denazificare l'Ucraina, i Paesi dell'Alleanza dovrebbero rispondere delle loro avventure militari, nonche' della loro inazione nell'incoraggiare il regime di Kiev a risolvere pacificamente il problema del Donbass", ha sottolineato Zakharova.
Si vis pacem, para bellum.
No vabbè...
Biden ha detto che ci sono due opzioni: combattere direttamente la Russia e scatenare la Terza guerra mondiale oppure applicare sanzioni....
Al momento ci sono sanzioni molto estese, le più estese della storia, per una nazione che ha violato la libertà di un altro stato.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
quando parlo di incidente, una roba del genere con le parti "giuste":
Dissidente Bielorussia: 'missile russo contro ambulanza con un ferito a Kherson'
Un missile russo ha colpito una autoambulanza che trasportava feriti nei dintorni di Kherson, nel sud est dell'Ucraina. Lo denuncia il dissidente bielorusso e consigliere di Svetlana Tsikhanovskaya, Franak Viacorka, pubblicando su twitter un video, girato da un paramedico, in cui si vede il mezzo avvolto dalle fiamme e il ferito a terra. L'attacco ha provocato vittime civili.
mi pare che di pazzo qui ce ne sia solo e soltanto uno.
la reazione degli stati europei era scontata, anzi, era d'obbligo.
Il pericolo è reale e nessuno può mettere la mano sul fuoco che si fermi all'Ucraina. Il minimo (ma anche il massimo, paradossalmente) che si possa fare è aiutare a distanza.
qualcuno si sorprendeva del mancato controllo di internet e difatti ci siamo:
Twitter, il nostro servizio è stato limitato in Russia
"Siamo a conoscenza che il servizio Twitter è stato limitato per alcuni in Russia. Stiamo lavorando per mantenere il nostro servizio sicuro e accessibile". Lo afferma Twitter.
Ucraina, fonti: hacker contro tv russe, trasmettono canzoni ucraine
In Russia sembra essere stato colpito l'ente regolatore dei media ed alcuni canali tv stanno attualmente trasmettendo live canzoni ucraine. Lo riferiscono fonti, precisando che restano "disservizi sui siti governativi afferenti al Cremlino". "Dalle ore 9.00 del 26 febbraio sembra inoltre che la Russia stia censurando i social network in tutto il paese, in primis Twitter e Facebook, agendo tramite diversi provider di rete presenti sul territorio come Rostelecom, Mts, Beeline and MegaFon", sostengono le fonti, rilevando che "nella community underground è stato chiuso il noto forum RaidForums. L’appartenenza del forum alla comunità hacker russa è stata più volta accertata, restano da valutare le cause dell'operazione di shut down".
Ponendo anche che la Russia riesca (prima o poi) nel suo intento di occupare l'Ucraina io mi chiedo poi a conti fatti Putin come pensa di rapportarsi con la comunità internazionale in seguito. Cosa si aspetta? un "a vabbè, fai pure"(?).
Ha fatto una cosa tragica.
Voglio dire..secondo me questo tizio è andato all in come fanno solo i pazzi nel senso che ormai un passo indietro non lo fa più e non si vede il benché minimo segnale di un dialogo. Come pensa di poterci stare nel mondo una volta presa l'Ucraina (sempre che ci riesca)?
Bloccargli il sistema SWIFT secondo voi sortirà degli effetti su un uomo fuori di senno? ma secondo me no..
Lo vedo più come un ultimo tentativo (da fare) e per guadagnare del tempo.
Io ho la sensazione che si andrà verso una escalation...e ahitutti verso la prima soluzione finale indicata da Biden.
Peraltro credo si stia cominciando a muovere qualcosa di concreto in termini di armamenti spostati da parte di certi paesi Europei.
Macron l'ha fatto intendere da almeno un giorno mi pare, la Germania si è mossa stasera...noi stiamo mandando i primi caccia.
Per ora viene indicato tutto come supporto e forse anche come rinforzo della cintura Nato.
Ma da qui a trasformare il tutto in preparativi verso quella cosa lì...non penso ce ne passi molto.
Putin s'è messo in un angolo sapendo di andarci. Andrà fermato, costi quel che costi...
L'atomica ce l'hanno tutti, non solo lui. Questo deve saperlo. Ed è molti contro uno.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri