Reazione sì ma non militare, a meno di non voler scatenare deliberatamente un conflitto mondiale, che porterebbe alla più grande estinzione dal Cretaceo.
Europa e usa avrebbero dovuto cercare di promuovere un cessate il fuoco, e poi trattare cercando di mettersi d'accordo con la Russia.
Forse non ti rendi ancora conto delle conseguenze di un conflitto che degenera su scala continentale o mondiale....
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
USA e UE hanno cercato in tutti i modi di evitare il conflitto, ti ricordo che Putin ha attaccato a 10h dall'appuntamento fissato per il tavolo di trattativa, quindi quanto sostieni non esiste su nessun pianeta. Anzi, sembra quasi mo che la colpa sia dell'occidenteIo, onestamente, mi vergognerei molto di più se nessuno avesse fatto niente, così è un bel deterrente, il messaggio è: occhio Putino bello che qui siamo tutti incazzati come bisce. Ed è il messaggio giusto, altrimenti ha vinto lui ancora prima di iniziare.
PS: vai sereno che come non me ne rendo conto io, non te ne rendi conto tu e nessun essere vivente. Nessuno si augura un conflitto mondiale, e doverlo specificare rasenta il vergognoso...
Ucraina, Belgio invia 2 mila mitragliatrici a Kiev
Il Belgio fornirà all'Ucraina 2mila mitragliatrici e 3.800 tonnellate di carburante per i mezzi dell'esercito. Lo ha annunciato su Twitter il premier belga, Alexander de Croo, precisando che "un'analisi più approfondita delle richieste" militari di Kiev "continua"
Si vis pacem, para bellum.
a proposito di incidenti....
Ucraina, sei greci uccisi dai russi, Atene convoca l'ambasciatore
La Grecia ha convocato l'ambasciatore russo dopo che sei greci 'etnici' (delle comunità greche in Ucraina, in particolare a Mariupol, circa 100.000 persone) sono stati uccisi dalle bombe russe in alcuni villaggi. "La morte di greci etnici provoca tristezza e rabbia per questo inaccettabile atto di aggressione russa contro civili", ha dichiarato il premier Kyriakos Mitsotakis. Il ministero degli Esteri ad Atene ha detto che "il bombardamento vicino al villaggio di Sartana ha causato la morte di due membri dell'etnica greca e sei feriti, tra cui un bambino". Altri quattro sono morti a Buhas, aggiunge la nota, senza fornire dettagli.
Si vis pacem, para bellum.
Sta spostando anche armamenti non convenzionali a quanto ho letto. Roba fatta per brutalizzare.
Roba pensata che scardinare le difese interne di Kiev.
Per farla breve per ora hanno scherzato come tipologia di armi.
Questo per me è il segnale che non si è più nell'ipotetico campo del dialogo.
Vedo molti tentativi di indicare un sede di mediazione, molti interventi...ma sempre un nulla di fatto.
E Putin sta alzando sempre più il tiro perché sa che ogni ora che passa è peggio per lui.
E ogni ora che passa diventa sempre peggiore come soggetto.
Non lo si è forse mai stati nel campo del dialogo fin dal principio per me perché Vladimiro è sordissimo...ma quando entrano in gioco certe cose significa che forse è già tardi per usare la diplomazia.
Confine sottilissimo.
Ho paura di sapere che ne sarà del mondo tra una settimana. O meno, chi lo sa.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri