cmq la situazione sta veramente degenerando......
E capisco, però capisci che una volta che passata questa cosa, destituito putin ecc, tra qualche anno con il paese alla fame arriva lo sfegatato di turno e gira la frittata dicendo “è colpa dell’europa che ci fa pagare questo quello e quell’altro dobbiamo vendicarci”? A cercare un capro espiatorio la gente la intorti, specie dopo qualche anno quando questi fatti saranno parzialmente dimenticati.
Ne abbiamo un sacco di esempi sia in passato che nel presente.
Sia chiaro, le sanzioni ci vogliono perché lo stato russo deve capire che non ha spazi di mano ra a ovest, ma non ci gioisco in questo, specie pensando alla gente comune che si vedrà una situazione economica disastrosa anche se non c’entra niente.
Concordo, ed é da dire che da parte USA ce la stanno mettendo tutta per andare allo scontro totale...per fortuna che sarebbero i democratici salvatori
Posto qua invece un interessante punto di vista di un cittadino veneto\russo che vive e lavora a Vicenza città
Il grido del commerciante russo a Vicenza: <<L'Europa doveva muoversi prima>> | G. di Vicenza
CVD L'Europa deve smetterla di esser una depandànce americana ed assumere un ruolo NEUTRALE al 100% e di CERNIERA.
Ecco, a proposito di ultramoralismo idiota.
Tennis, feroce attacco a Medvedev: “Va cacciato da tutti gli Slam”
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Come detto prima, le sanzioni ci hanno messo un amen a metterle e ci metteranno un amen a toglierle.
Nessuno ha intenzione di "punire" una Russia non belligerante, non ha nessun senso e nessuno lo farà. Anzi, è nell'interesse di tutti che queste sanzioni vengano tolte quanto prima.
Intanto la mossa del governo di Kiev di restituire i prigionieri di guerra alle madri è molto acuta: da un lato cercano di influenzare positivamente l'opinione pubblica russa, da un altro (con la condizione di recarsi a Kiev per la consegna) cercano di riempire l'Ucraina di russi di modo che facciano involontariamente da "scudo" nei confronti dei civili ucraini. Non intendo scudo umano eh, non fraintendetemi, ma se a Kiev affluiscono centinaia di cittadini russi l'esercito russo dovrebbe pensarci ben bene prima di distruggere e bombardare, in quanto potrebbe veramente colpire le proprie madri o i propri parenti. E' una mossa che mira anche a far perdere aggressività e motivazione all'esercito russo.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri