Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
MeteoGazprom metto qui o nelle previsioni stagionali ?
Il direttore di Gazprom Aleksey Miller ha avvertito l'Europa che quest'anno si prevede un inverno anormalmente freddo. Le carenze di gas per i consumatori europei durante i periodi di freddo intenso, ha detto, potrebbero essere pari a un terzo del consumo.
"Le città europee durante i picchi di freddo invernale possono congelare in una settimana", ha avvertito il responsabile di Gazprom.
https://twitter.com/putino/status/1580166822577713154
finisce che la Russia non può usare velivoli se non i droni iraniani (c'è un bell'articolo del Post a riguardo), che però vanno pianissimo e sono piuttosto semplici da intercettare. in più possono portare 50kg di esplosivo al massimo che va benissimo per fare terrorismo sugli edifici civili, ai fini militari mi chiedo a cosa serva....
insomma, si riduce alle truppe sul campo che sappiamo avere dei limiti pazzeschi. Non sono manco in grado di comunicare tra loro.
Onestamente, ripeto, è impossibile che non lo sappiano. Anche solo lavorando di intelligence, vedono i rapporti e i resoconti occidentali o ucraini. Non possono non essere a conoscenza del disastro che stanno subendo.
Dunque, rinnovo: non è che c'è qualcosa sotto che non sappiamo?
ecco l'articolo:
I droni iraniani usati dalla Russia in Ucraina - Il Post
Si vis pacem, para bellum.
uh, che coincidenza
Giudice russo morto nell'attentato al ponte in Crimea: <<Aveva indagato su amici di Putin e su Gazprom>>
un russo su una Cadillac![]()
Si vis pacem, para bellum.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Lo sono parzialmente, ma risolvono il problema semplicemente individuando dei capri espiatori ("traditori della Patria"), silurandoli, e rimpiazzandoli con altre persone più servili e ancora più obbedienti.
La colpa non è dello Stato e di tutto il suo sistema che fa pietà, ma del singolo (o dei singoli, al massimo) che sono considerati "incapaci". Guarda cosa sta succedendo a Shoigu: attaccato da Kadyrov, ora inizia ad essere considerato come il massimo responsabile dell'andamento della guerra, e sarà già tanto se non finisce in galera.
Un sistema dittatoriale non può fare autocritica, perchè il sistema non sbaglia MAI, e se c'è qualcosa che non funziona è colpa dei singoli, non del governo.
Le dittature si autoglorificano, si autoingannano e si autoconvincono della loro invincibilità, han sempre fatto così e continueranno a farlo. Per questo sostengo che sotto non ci sia proprio un bel nulla, è un classico di tutte le dittature.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri