Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
temo che non lo sapremo mai
se non è un false flag è un bello smacco e una speranza in più per l'eliminazione fisica di Putin![]()
Si vis pacem, para bellum.
Capisco, io personalmente propendo più per un false flag.
Che dietro ci sia l'Ucraina non credo, non mi sembra una mossa molto intelligente tirar petardi inutili su Mosca: rischiano di coalizzare le frange politiche intorno a Putin, e che tutti si ricompattino intorno al dittatore, ottenendo come risultato l'esatto opposto
Mi sembra la classica false flag creata proprio per questo scopo: mostrare alla gente e all'entourage politica che la Russia è sotto attacco dei nazisti ucraini che vogliono invaderli e annientarli, si inserisce perfettamente nella propaganda.
Oppure (questo farebbe combaciare il ritardo) i militari russi hanno volutamente "lasciato passare" il drone (magari opera di dissidenti interni) fino al Cremlino proprio per poterlo abbattere e far propaganda.
Nel caso fossero stati dissidenti russi, comunque io scoraggerei azioni simili. Non portano a nulla, anzi, rischiano di alzare inutilmente la tensione offrendo assist alla propaganda e aumentando il rischio di azioni punitive.
Dal '43 al '45, tra le Langhe e il Monregalese, combattevano i partigiani di Enrico Martini, detto "Mauri". Mauri si rese subito conto che le attività partigiane, fatte da imboscate, incendi, piccoli attentati, ecc.ecc., avevano come risposta sempre rastrellamenti e rappresaglie sommarie sulla popolazione civile, e si rese conto che proprio questa era la primissima cosa da evitare per risparmiare vite civili quanto più possibile. E allora elaborò la tattica del "non vuoto": ogni azione, ogni attentato, non doveva mai avvenire con un "nulla" dopo: ci doveva sempre essere un diversivo, anche un finto scontro, anche un combattimento simbolico, che avrebbe dovuto comunque impegnare tedeschi e fascisti per 24/36 ore.
Azioni di questo tipo (se non fossero autoinflitte per propaganda) rischiano solo quello: lasciare il "vuoto", e l'impotenza russa si tradurrebbe in rappresaglie ancora più cruente su civili ucraini.
Lou soulei nais per tuchi
Progetto fantasioso…
concordo sul fatto che si sia trattato di un'azione simbolica, chiunque l'abbia fatta.
alla fine danni veramente minimi, ma indicazione di vulnerabilità (se non è una false flag)
cupola.jpg
una cosa così?
falseflag.jpg
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Mosca accusa, ci sono gli Usa dietro gli attacchi al Cremlino - Mondo - ANSA
e questo per me è sufficientefalse flag sicuro.
Si vis pacem, para bellum.
Io davvero non riesco a capire come non si rendano conto di quanto sono ridicoli.
Non mi viene in mente altro aggettivo: ridicoli, patetici.
Sono riusciti comunque nella loro azione di rappresaglia: l'Ucraina è stata pesantemente bombardata stanotte, ovviamente obiettivi civili come da tradizione.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri