Si vis pacem, para bellum.
Ehm...
Guarda... Se sei qui per perculeggiare o per insinuare cose da portatore di verità (o dubitatore di tutto), mi spiace, ma hai sbagliato posto
Senza offesa, ma la situazione Russo-Ucraina qui la stiamo seguendo dal 2014 (alcuni anche da prima, tipo dalle manifestazioni del 2004 nelle quali, se non erro, non eri ancora nato) e questi "servizi strappalacrime" o "cambiamenti della narrazione" può averli avvertiti solo chi si informa su Byoblu et similia temo.
Consiglio spassionato (e non polemico, davvero): studia con calma la storia ucraina, perlomeno dal Novecento in avanti, e davvero non vedrai nessun ribaltamento di prospettiva o cose strane, ma l'epilogo (triste) di un Paese spaccato in due i cui motivi affondano le radici nel passato. E capirai perchè il Donbass e l'Ucraina "occidentale" si sono sempre guardate con sospetto se non con diretta ostilità.
Lou soulei nais per tuchi
Poi certo, è ovvio che in una guerra ci sarà sempre qualcuno che approfitterà della violenza. E' capitato con i partigiani in Italia, è capitato anche nell'oblast' di Kiev e non si quante altre volte. Ricordo ad esempio di un uomo che venne ucciso e derubato in auto, approfittando della situazione di caos, probabilmente da ucraini, oppure di prigionieri russi uccisi da soldati ucraini (e la cosa, anche se non è magari stata trattata in Italia, ebbe un certo risalto e provocò molta indignazione). Di certo però rimane che gli invasori hanno perpetrato violenze e provocato danni maggiori, proprio perché gli ucraini per ovvi motivi non hanno interesse a devastare il loro paese se non ne vale effettivamente la pena.
Ultima modifica di Tarcii; 13/06/2023 alle 11:36
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Beh....ad un certo punto mesi fa suo giornali c'erano le liste di chi si dichiara contro la guerra,poi scusami eh...ma credi che in Ucraina chi è contro la guerra non si faccia la galera?
Perché tu il paragone lo devi fare tra i 2 paesi in guerra,non tra Russia ed Europa,ovvio che qui in galera non ci finisce nessuno,noi non siamo parte del conflitto....
prego, postali pure. se sostieni qualcosa l'onere della prova spetta a te. e visto che non hai argomentato manco mezzo pensiero, almeno metti le fonti che capiamo subito di cosa si tratta.
fermo restando che l'ho già scritto, nel Donbass son successe brutte cose nel 2014 e che potrebbero anche pensare di cederlo a Putin che tanto tutti quelli che non vogliono farsi annettere (e annientare ideologicamente e come persone pensati) dalla Russia son già scappati.
tu stai facendo tutto sto giro per dire che è tutta colpa degli Ucraini perché hanno massacrato o massacrano la popolazione civile e le prove ci sono... sui siti russi![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri