Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In attesa dei risultati delle elezioni tedesche, riporto un articolo sul ruolo dei social network nell'ascesa di AfD. Da un esperimento fatto su Twitter, TikTok e Instagram, è emersa una altissima percentuale di contenuti pro-AfD promossa tra i contenuti raccomandati dei primi due social.
In Germany, social media algorithms are pumping out huge amounts of far-right, pro-AfD content | Nieman Journalism Lab
Prima o poi andrà affrontata la piaga dei social network, che oltre a far degenerare la qualità del dibattito politico sono diventate vere e proprie armi di propaganda in mano al Partito Comunista Cinese e a Elon Musk.
Sarebbe semplice: bannare qualsiasi cosa con vago riferimento politico. Invece si va nell’esatta direzione opposta. Zucchinemberg per diciamo ingraziarsi Trump ha da poco tolto il filtro sulle fake news e sui post a sfondo razzista/omofobo/qualsiasi cosa, “in nome della libertà di espressione”, la sua giustificazione
ragazzi, la situazione è a dir poco grigia, ci aspettano gli anni più bui dal 45, da un punto di vista di ideologie e culturale. Anche perché il problema non sono le ideologie ma l’ignoranza di questa gente che le porta avanti ed è al potere…. Andate a guardarvi il discorso di Lollobrigida sull’acqua.
ma anche qui, chi è causa del suo mal pianga sé stesso: la stragrande maggioranza della colpa la ha l’opposizione.
Si vis pacem, para bellum.
Orwell era un dilettante.
Non ricordo chi ha detto in questi giorni che viviamo nel mondo della post-verità.
Vero.
D'altra parte se nel dibattito pubblico è diventato normale sparare balle colossali che farebbero vergognare anche il proprietario del bar sport e nessuno reagisce è giusto così.
Se la pancia è comunque abbastanza piena da far spallucce quando coloro a cui ha dato il mandato di rappresentarti violentano la verità ogni volta che aprono bocca allora è giusto che la pancia si vuoti.
A me oramai un gran dispetto non lo fanno più...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ti dirò... Non sono convinto che la """""censura"""" sia la soluzione.
Tu dici che in campo politico è colpa "dell'opposizione" (ma l'opposizione era governo fino alla volta precedente; e quella ancora prima era di nuovo opposizione...).
Beh... Se è così in ambito social è colpa di coloro che non bombardano i falsi, i filonazi, i razzisti ecc. ecc. ecc.
Ho sentito raccontare per anni la barzelletta secondo la quale "ma sì... Son pochi... Se stai a discutere gli dai importanza... Bisogna ignorarli".
Ecco... Questo è il risultato dell'aver ignorato coloro che scientemente hanno fatto il lavaggio del cervello a masse sterminate per anni indisturbati.
Poi uno psicologo delle masse potrebbe anche chiedersi che minchia vuole la gente al giorno d'oggi. Che ci siano gli sconfitti della globalizzazione è certamente vero, ma non è che da questa parte del mondo improssivamente siam diventati tutti morti di fame; eppure a sentire certi messaggi politici che poi vengono ripresi e rilanciati pare così.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Tornando IT, il dittatore non eletto, visto che è la causa della guerra e di tutti i mali dell'Ucraina, pare abbia dichiarato che è pronto a dimettersi seduta stante in cambio dell'ingresso dell'Ucraina nella NATO.
Il comico dittatore non eletto, oltre ad avere una quantità di palle che i dementi in chief si sognano da qui all'eternità, sta anche dimostrando di avere un cervello che i dementi in chief si sognano da qui all'eternità. E dire che non ci avrei scommesso un Euro...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Avvistate bandiere della Wehrmacht tra i festeggianti![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Alla fine il risultato è stato il migliore possibile per avere un governo stabile: solo 5 partiti in parlamento, AfD fa un buon risultato ma non oltre le aspettative, bastano due partiti per avere la maggioranza e a sinistra va bene Die Linke e resta fuori la sinistra più filo russa.
Della maggioranza governativa uscente solo i verdi limitano i danni, con un risultato poco inferiore al 2021.
In pratica Mertz avrà una maggioranza gestibile e le opposizioni saranno molto divise, con una parte che supporterà il governo su alcune scelte strategiche.
Nelle prime dichiarazioni ha enfatizzato che la priorità assoluta è rinforzare l'Europa e raggiungere l'indipendenza dagli USA. Nei giorni scorsi ha parlato anche di condividere il deterrente nucleare con Francia e UK, per evitare di dipendere dagli USA.
Finalmente la Germania sembra avere un leader determinato, vediamo cosa riusciranno ad ottenere.
Ultima modifica di snowaholic; 24/02/2025 alle 11:58
La condivisione dell'atomica è essenziale.
Screenshot_20250224_071613_Gmail.jpg
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri