Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
La Casa Bianca ha introdotto un nuovo sistema di accesso per la stampa, selezionando direttamente i media che possono coprire il presidente Donald Trump in determinati contesti. Questa decisione riduce il ruolo delle tre principali agenzie di stampa (Associated Press, Reuters e Bloomberg), tradizionalmente responsabili della distribuzione delle notizie presidenziali a livello globale.

Al posto di AP e Reuters, sono stati aggiunti Newsmax e Blaze Media. Le tre principali agenzie di stampa hanno rilasciato una dichiarazione congiunta criticando la decisione, affermando che limita la trasparenza e l’accesso indipendente alle informazioni sul governo.

In passato, la selezione dei giornalisti con accesso diretto al presidente era gestita dall'Associazione dei corrispondenti della Casa Bianca (WHCA), ma ora il controllo è stato accentrato sulla Casa Bianca stessa. La segretaria stampa Karoline Leavitt ha dichiarato che l’esclusione di AP deriva dal fatto che “diffonde falsità” (AP continua a usare la denominazione “Golfo del Messico” invece di “Golfo d'America”, come ordinato da Trump).


Vabbe ormai è andata
dubito fortemente che all'americano medio piaccia una roba del genere, visto come ragionano sulla libertà.