Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
Putin non sta minimamente facendo sul serio e sta sfruttando un millesimo della sua reale potenza bellica, lo testimonia anche un intervento di Domenico Quirico un paio d'anni fa, se non erro, quando vide la reale capacità militare russa in Georgia. L'Ucraina deve dire grazie che ha avuto sino ad oggi la mano americana dalla sua parte per poter sopravvivere, anche se in coma irreversibile, in queste condizioni, senza la quale, ad oggi, l'Ucraina sarebbe già stata presa completamente e già in fase di ricostruzione dall'edilizia russa. Ed il disimpegno americano in Ucraina è prossimo e senza la difesa dello Zio Sam, soprattutto quella di intelligence, l'Ucraina capitola definitivamente. E prova del prossimo disimpegno americano ne è l'ordine di Trump di ritirare migliaia di truppe americane dall'Europa, non ne vuole più sapere di noi.

Ah, quotando la tua ultima parte, "...una totale incapacità del resto dell'Europa...", beh, l'Europa è già incapace di tutto, è un continente politicamente deceduto da anni e prossimo al suo disfacimento. Non ha assolutamente voce in capitolo e mai l'avrà.

Spiegami, hanno perso quasi 4000 carri armati e oltre 7000 AFV/IFV (documentati da foto/video), hanno svuotato gli arsenali sovietici (si vede dalle foto satellitari), usano sempre più spesso mezzi civili per condurre assalti, usano gli asini per supportare la logistica, devono appoggiarsi alla corea del nord per le munizioni di artiglieria e hanno chiesto anche uomini, hanno perso metà della flotta del mar Nero e l'hanno dovuta trasferire dalla Crimea a Novorossisk per evitare di farsi affondare l'altra metà, hanno una contraerea che fa acqua da tutte le parti, al punto che non riescono a difendere nemmeno obiettivi strategici nei dintorni di Mosca e secondo te sta sfruttando un millesimo della sua potenza?


Hanno un esercito segreto di un milione di uomini con decine di migliaia di carri armati e aerei ultramoderni di cui nessuno conosce l'esistenza?


Oppure stai fondando tutto il ragionamento su una guerra avvenuta quasi 20 anni fa, con tecnologie completamente diverse, contro un avversario con meno di un decimo della popolazione dell'Ucraina, colto completamente alla sprovvista (mentre gli ucraini sono in guerra da 11 anni)?