Ma ho capito bene che a seguito di un tweet di medvedev Trump ha schierato sottomarini nucleari? Ma è scemo?
Si vis pacem, para bellum.
Non ha ancora capito che se lui fa finta di essere pazzo quell’altro lo è davvero.
Progetto fantasioso…
Qua si sta perdendo il controllo.
1 trovo INSOPPORTABILE ed estremamente irresponsabile che politici o in generale persone che ricoprono certe cariche facciano dichiarazioni e prendano decisioni sui social anziché attraverso i canali adeguati, ne ho veramente la nausea e fosse per me questi mezzi di comunicazione andrebbero vietati per uso politico.
2 su queste cose non si scherza, tu presidente americano non puoi neanche minimamente pensare di fare una mossa così manco per bluffare perché dall’altra parte può prenderla sul serio.
3 non puoi usare questi mezzi per sviare l’attenzione da altri argomenti smocodi per tuo puro interesse personale (una lista Epstein a caso magari).
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Lou soulei nais per tuchi
Come se spostare un sottomarino di qualche centinaio di km facesse questa differenza in termini di deterrenza.
Ovvio che in Russia di 'ste roba non freghi niente a nessuno.
Frega molto di più la minaccia di sanzioni secondarie ai Paesi che ci commerciano, cosa che doveva partire nel 2022...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bloomberg - Are you a robot?
Il presidente Donald Trump ha dichiarato che "aumenterà sostanzialmente" i dazi sulle esportazioni indiane negli Stati Uniti a causa degli acquisti di petrolio russo da parte di Nuova Delhi, aumentando la sua minaccia di colpire un importante partner commerciale.
"L'India non solo sta acquistando enormi quantità di petrolio russo, ma poi, per gran parte del petrolio acquistato, lo sta vendendo sul mercato aperto con grandi profitti", ha scritto Trump sulla sua piattaforma social Truth lunedì. "Non si preoccupano di quante persone in Ucraina vengono uccise dalla macchina da guerra russa. Per questo motivo, aumenterò in modo sostanziale la tariffa pagata dall'India agli Stati Uniti".
Il post di Trump non specificava di quanto avrebbe aumentato la tassa. La scorsa settimana Trump ha annunciato un'aliquota del 25% sulle esportazioni indiane, scioccando Nuova Delhi dopo che mesi di negoziati non erano riusciti a garantire una svolta. Ha inoltre minacciato altri dazi se l'India avesse continuato ad acquistare petrolio dalla Russia.
Il Primo Ministro Narendra Modi - che in passato ha avuto rapporti cordiali con Trump - ha risposto alla minaccia del Presidente degli Stati Uniti esortando gli indiani ad acquistare beni locali e segnalando che la sua amministrazione continuerà ad acquistare il petrolio russo.
"Il Ministero degli Affari Esteri indiano ha dichiarato in un post sui social media che l'America ha preso di mira l'India in modo ingiustificato e irragionevole, accusando l'UE e gli Stati Uniti di commerciare con la Russia quando non si tratta "nemmeno di una necessità nazionale vitale".
I funzionari hanno affermato che "le importazioni dell'India hanno lo scopo di garantire costi energetici prevedibili e accessibili ai consumatori indiani" e le hanno definite una "necessità imposta dalla situazione del mercato globale".
Modi è stato riluttante ad aprire agli Stati Uniti settori sensibili come quello agricolo e lattiero-caseario. L'India limita le importazioni di prodotti lattiero-caseari a causa delle norme sui mangimi, che non possono essere allentate per motivi di sensibilità religiosa.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri