Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: "La grande bellezza"...

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Alcuni film non sono "per tutti".
    Infatti ho preferito guardare the walking dead
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Diciamo che tantissimi hanno visto l'inizio del film perché ha appena vinto l'Oscar e c'era molta curiosità (anche da parte mia).... ben pochi però sono arrivati alla fine. Sono contento che abbia vinto l'Oscar.... ma è un film che ho fatto fatica a vedere per 30 minuti di fila e poi ho cambiato canale. Boh!
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis Visualizza Messaggio
    Diciamo che tantissimi hanno visto l'inizio del film perché ha appena vinto l'Oscar
    Direi un buon 90%
    La cosa che mi fa "sorridere", non sono tanto i commenti positivi o negativi che si leggono da ieri, quanto il fatto che molti l'hanno visto su canale 5 !

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Infatti ho preferito guardare the walking dead
    Ed hai fatto più che bene, discreto telefilm tra l'altro.

Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Alcuni film non sono "per tutti".
    Quoto.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Sara' pure piaciuto a qualcuno...Eccomi!

Mi e' piaciuto tantissimo. Fotografie, luci e costumi straordinari. Con uomini vestiti da uomini, donne vestite da donne, e giardini che hanno piante e fiori, come dovrebbe essere ogni giardino.

Servillo davvero un campione della recitazione.

Ritratto di un'Italia triste, decadente, arroccata su inutili sofismi ma, di fatto, allo sfascio più' totale. Dove anche chi avrebbe dovuto reagire e mantenere in vita la grande bellezza (e cioè' artisti, nobili, ricchi, e intellettuali vari) ha ceduto e si e' lasciato andare.

Con uno straordinario messaggio sul significato della vita nella sparizione della giraffa e nel blah blah blah finale.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Secondo me ci si sforza di trovarne il significato e cercarne la scena geniale solo perché ,essendo che ha vinto l'oscar, deve essere un gran film per forza. Sarà pure che non ne capisco niente di film ma a me non è piaciuto.Qualche dialogo è stato carino...ma si fa una fatica enorme a seguirlo. Se non avesse vinto l'oscar non se lo sarebbe filato quasi nessuno secondo me. Insomma,per il precedente film italiano oscar,la vita è bella, penso che anche un profano griderebbe al capolavoro...di questo invece ho seri dubbi...o sarà che si grida al "geniale" solo quando non ci si capisce una mazza? :D

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39°C (20 Giugno 2024)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Ritratto di un'Italia triste, decadente, arroccata su inutili sofismi ma, di fatto, allo sfascio più' totale. Dove anche chi avrebbe dovuto reagire e mantenere in vita la grande bellezza (e cioè' artisti, nobili, ricchi, e intellettuali vari) ha ceduto e si e' lasciato andare.

Con uno straordinario messaggio sul significato della vita nella sparizione della giraffa e nel blah blah blah finale.
    Decisamente "gustoso" anche il momento in cui lui letteralmente massacra la tipa (ricordando COSA effettivamente sia e cosa aveva fatto nel passato, con una durezza estrema ma con assoluta calma nell'esposizione delle cose !) che si vantava di essere impegnata, arrivata, con le "palle", esempio di donna anche in famiglia (figli).....

Che mazzata !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Film particolarissimo.
    Ho apprezzato anche io le inquadrature, i tagli, costumi e chiaramente paesaggi.
    Molti messaggi "criptici" si capivano al volo. Diversi altri non si svelano subito.

Credo stia qui la difficoltà di comprensione del film anche se il concetto (esposto dal Prof.) che sta alla base del film è comunque evidente.
    I primi 10-15 minuti li ho trovati davvero eccezionali

Nel complesso però è un film che ti lascia l'amaro in bocca e sensazione di "vuoto" non troppo gradevole

Bello...ma deve piacere lo stile.
    Servillo eccezionale.

P.S.

I titoli di coda infiniti
    Ultima modifica di Cris1981; 05/03/2014 alle 11:10
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Secondo me ci si sforza di trovarne il significato e cercarne la scena geniale solo perché ,essendo che ha vinto l'oscar, deve essere un gran film per forza. Se non avesse vinto l'oscar non se lo sarebbe filato quasi nessuno secondo me. di questo invece ho seri dubbi...o sarà che si grida al "geniale" solo quando non ci si capisce una mazza? :D
    Come dicevo prima, alcuni film salgono alla ribalta per la stragrande maggioranza delle persone SOLO perché sono candidati all'oscar o ne hanno vinto uno. Io lo vidi al cinema a suo tempo e mi piacque quasi immediatamente. Attendevo con trepidazione l'ardita recensione della vox populi. E così fu. Qui non stiamo paragonando questo film con "La vita è bella" (altrettanto straordinario) o con chissà quale altro film. Attualmente, l'Italia e il suo volto principale è questo. Ed a mio avviso questo film l'ha dipinta così com'è, con quella sottile ironia e sagacia che non tutti (e non è una colpa, sia chiaro) possono apprezzare in pieno.
    Non vinceremo mai un oscar per gli effetti speciali, ma per fotografia, interpretazioni , luci e costumi non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, neanche ad Hollywood.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •