Oltre me, naturalmente.
Mi è venuto in mente di chiederlo dopo aver letto qui
Amanti del vento, avete mai provato a sentire il vento nelle mani?
Sembra una battuta, titolo di un film anni ottanta quando non sapevo neanche cosa fosse il windsurf, ma in realtà è proprio così.
NO KITE, please!![]()
Semplicemente perché ho avuto sempre meno occasioni e tempo libero per praticare. Vivendo per gran parte dell'anno a Roma è molto difficile coltivare una passione del genere, rispetto a come la vivevo quando stavo giù.
Comunque sì, agganciato e piedi nelle straps. Nulla di competitivo, facevo il mio![]()
Ovviamente anch'io non è chissà quale livello abbia raggiunto ma mi difendo, gira e rigira mi butto anche nelle situazioni più impegnative.
Ho un amico a Roma che non usciva mai da quelle parti, poi ha scoperto gli spot della zona.
Quest'inverno credo abbia fatto sciroccate eccezionali.
WSRMAG - Wind Snow & Rock - WSRMAG - Wind Snow & Rock
Il Gargano è posto assai ventoso, ogni tanto mi affaccio a Vieste, Lesina, Torremileto.
Credo tutti i praticanti della zona frequentino il lago di Lesina, dove hanno fatto una associazione con centralina e webcam, li sento spesso su wup.
http://www.windsurflagodilesina.com/
io ci ho provato al lago, è figo!
I progressi importanti li ho fatti sul Garda a Torbole, con l'Ora.
Andai anche a guardare chi usciva a Malcesine col Peler all'alba, all'epoca le condizioni erano ancora troppo impegnative per il mio livello. Il mare però da altre sensazioni.
Se ti piace ti consiglio vivamente di approfittare della tua posizione privilegiata, quella zona del Garda per frequenza dei venti e per organizzazione è probabilmente la miglior zona d'Italia.
Beh, considera che il Garda è parecchio lungo e che i venti da N possono essere davvero forti, con vere e proprie "mareggiate" a S, ho letto fino a 2m d'onda. Tanto per intenderci, ho visto di meglio ma questo rende bene di come il garda possa somigliare al mare.
Tosco wave classic - YouTube
Windsurfer Garda Lake - Bali? a Toscolano Settembre 2009 - YouTube
Dimenticavo di risottolineare che comunque il mare è un'altra cosa.
Volendo fare una grossolana classifica delle zone costiere italiane per frequenza e condizioni:
Sardegna
Sicilia
Salento
Lazio e Gargano-Molise
Toscana
a seguire il resto.
Segnalibri