Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Il vostro clima ideale, compresa anche la città (abbastanza carina per i gusti) qual'è?

La mia idea di bolzano: una citta schematica in cui mi ammazzerei dall noia. Cosi da esterno.

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il vostro clima ideale, compresa anche la città (abbastanza carina per i gusti) qual'è?

certamente chi ama Bolzano non può amare Napoli e viceversa...e mi fermo qui

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    per carità, non volevo parlare della lingua, ma di usi e costumi quotidiani I miei amici qui poi sono giovani, tra 25 e 35 anni.

Cmq tornando in-topic, una città che potrebbe rientrare nei miei gusti climatici è Ioannina in Grecia: abbastanza piovosa, ogni tanto nevosa, relativamente continentale, bel paesaggio nei dintorni.

Uscendo dall'Europa, sembra interessante Bariloche, in Argentina.
    riflettendoci un pò su e tu mi correggerai se sbaglio visto che ci abiti in Germania,ma Essen così a nord-ovest,culturalmente è più vicina all'Olanda che alla Baviera,e la Baviera certamente è il modello di riferimento per i sudtirolesi,che se non sbaglio hanno una parlata che si avvicina al bavarese.Poi sui veneti,direi che più a nord vai in Italia e più ti avvicini all'Europa,(intendo metteleuropa) per cui,se parliamo di usi e costumi trovo più similitudini tra Veneto ed Austria che non tra Calabria ed Austria(lapalissiano direi).Ma questo può diventare un discorso scivoloso.
    Però,per i miei gusti (filogermanici) quelle similitudini che ricordavi tu, per me non sono sufficienti per non preferire Bolzano rispetto ad una qualunque città veneta(per quanto bella).Insomma ognuno ha i suoi gusti,che per inciso possono anche essere aberranti per altri.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa intendi, secondo te a Bolzano non fa caldo?
    No perché io abito a Laives e ieri si sono già superati i 30.7 non so tu ma per me è già quasi troppo caldo.

Ennio hai ragione, la qualità della vita qui da noi è molto alta e sinceramente si sta bene anche se so quasi per certo che tu da fuori non conosci l'apartheid nascosta che per noi residenti è normale e per chi viene da fuori fa quasi paura!
    nel senso che non ha problemi di tenuta di cuscino! che poi sia caldo in estate lo è di più che qui. ma tanto basta spostarsi in una valletta laterale per respirare e sfuggire a questo vallone dell'adige che durante le africanate prende somiglianze di un pozzo bollente
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    La mia idea di bolzano: una citta schematica in cui mi ammazzerei dall noia. Cosi da esterno.
    Beh, se ti piace la montagna, la natura, il vino, il mangiare bene, bolzano è bella. Magari non ci sarà tantissima vita serale, ma in genere nelle città di medie dimensioni del nord-est Italia non è che ci sia una vita notturna eccezionale...
    Ultima modifica di Fdg; 25/05/2014 alle 18:07
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    riflettendoci un pò su e tu mi correggerai se sbaglio visto che ci abiti in Germania,ma Essen così a nord-ovest,culturalmente è più vicina all'Olanda che alla Baviera,e la Baviera certamente è il modello di riferimento per i sudtirolesi,che se non sbaglio hanno una parlata che si avvicina al bavarese.
    Sì esatto intendevo questo, a Essen non c'è quasi nessuna somiglianza (se non magari andando verso le zone di alta collina), mentre chiaro se ti sposti verso l'Oberbayern è sempre più simile

Poi sui veneti,direi che più a nord vai in Italia e più ti avvicini all'Europa,(intendo metteleuropa) per cui,se parliamo di usi e costumi trovo più similitudini tra Veneto ed Austria che non tra Calabria ed Austria(lapalissiano direi).
    Beh sì, intendevo questo. Sia in bene che in male.

Però,per i miei gusti (filogermanici) quelle similitudini che ricordavi tu, per me non sono sufficienti per non preferire Bolzano rispetto ad una qualunque città veneta(per quanto bella).Insomma ognuno ha i suoi gusti,che per inciso possono anche essere aberranti per altri.
    Chiaro. Anche io trovo che Bolzano sia molto bella, più che la città in sè direi che i dintorni sono mozzafiato, tra i migliori d'Europa.
    Ultima modifica di Fdg; 25/05/2014 alle 19:22
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Menzionato
    0 Post(s)

La mia città ideale dovrebbe avere circa 2000 mm medi annui, 150-160 cm di nevosità media annua,in estate temporali frequenti pomeridiani ma anche qualche giornata di caldo-secco.Stagioni di mezzo moderatamente piovose e con minime fredde (sotto i 4-5°C) abbastanza frequenti.
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •