La mia idea di bolzano: una citta schematica in cui mi ammazzerei dall noia. Cosi da esterno.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
certamente chi ama Bolzano non può amare Napoli e viceversa...e mi fermo qui![]()
riflettendoci un pò su e tu mi correggerai se sbaglio visto che ci abiti in Germania,ma Essen così a nord-ovest,culturalmente è più vicina all'Olanda che alla Baviera,e la Baviera certamente è il modello di riferimento per i sudtirolesi,che se non sbaglio hanno una parlata che si avvicina al bavarese.Poi sui veneti,direi che più a nord vai in Italia e più ti avvicini all'Europa,(intendo metteleuropa) per cui,se parliamo di usi e costumi trovo più similitudini tra Veneto ed Austria che non tra Calabria ed Austria(lapalissiano direi).Ma questo può diventare un discorso scivoloso.
Però,per i miei gusti (filogermanici) quelle similitudini che ricordavi tu, per me non sono sufficienti per non preferire Bolzano rispetto ad una qualunque città veneta(per quanto bella).Insomma ognuno ha i suoi gusti,che per inciso possono anche essere aberranti per altri.
nel senso che non ha problemi di tenuta di cuscino! che poi sia caldo in estate lo è di più che qui. ma tanto basta spostarsi in una valletta laterale per respirare e sfuggire a questo vallone dell'adige che durante le africanate prende somiglianze di un pozzo bollente
![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Ultima modifica di Fdg; 25/05/2014 alle 18:07
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Sì esatto intendevo questo, a Essen non c'è quasi nessuna somiglianza (se non magari andando verso le zone di alta collina), mentre chiaro se ti sposti verso l'Oberbayern è sempre più simile
Beh sì, intendevo questo. Sia in bene che in male.Poi sui veneti,direi che più a nord vai in Italia e più ti avvicini all'Europa,(intendo metteleuropa) per cui,se parliamo di usi e costumi trovo più similitudini tra Veneto ed Austria che non tra Calabria ed Austria(lapalissiano direi).
Chiaro. Anche io trovo che Bolzano sia molto bella, più che la città in sè direi che i dintorni sono mozzafiato, tra i migliori d'Europa.Però,per i miei gusti (filogermanici) quelle similitudini che ricordavi tu, per me non sono sufficienti per non preferire Bolzano rispetto ad una qualunque città veneta(per quanto bella).Insomma ognuno ha i suoi gusti,che per inciso possono anche essere aberranti per altri.
Ultima modifica di Fdg; 25/05/2014 alle 19:22
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
La mia città ideale dovrebbe avere circa 2000 mm medi annui, 150-160 cm di nevosità media annua,in estate temporali frequenti pomeridiani ma anche qualche giornata di caldo-secco.Stagioni di mezzo moderatamente piovose e con minime fredde (sotto i 4-5°C) abbastanza frequenti.
![]()
Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!
Segnalibri