Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Il tutto secondo me deve essere circoscritto al fatto che abbiamo Forze dell'Ordine che si fanno un mazzo tanto, mal pagate e obbligate a gestire situazioni molto difficili dove quasi sempre le prendono ed i colpevoli se ne stanno liberi.
In un contesto del genere ci sta che in un'organizzazione sindacale, di lavoratori oggettivamente in una condizione di difficoltà, si dia "supporto" a chi è messo peggio. Si tratta di un supporto "di pancia" e non credo fattivo.
Con tutto il rispetto possibile per un lavoro difficile in condizioni ancora più difficili, se devi ragionare di pancia prima vai a giocare a carte al bar sport e smetti di far parte delle FFdO e meglio è.

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Anche per me c'è troppo sentimento anti-polizia in giro. Alimentato certo anche da ******** che esagerano, perchè pestare a sangue freddo è sbagliato e criminale.
Personalmente non sono in grado di misurare i "sentimenti globali", ma la presenza, la punizione limitata e addirittura l'applauso a dei veri e propri criminali non aiuta certo a generare simpatia e/o solidarietà.

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Ma dare risalto, ad esempio, ad un pestone durante una carica di polizia mi sembra fuori da ogni logica.. Chi va a manifestare con caschi, scudi e col volto coperto (e anche chi partecipa senza essere così attrezzato alle stesse manifestazioni) sa ancor prima di uscire di casa che le prenderà. Accetta il rischio
Questo invece lo quoto.