Hai detto tutto
Specie nelle zone turistiche ti spennano o, se vai nell'economico, ti danno roba di bassa qualità.
Se si tratta di mangiare un panino, comunque, anche un "Subway" è molto più "sano" e soddisfacente di un qualsiasi altro McDonalds, Burghy o chissà cosa.
Non è proprio Frenate di Sotto (BG), eh?
La zona 2 e la 3 della città - quelle della prima periferia, mettiamola così - sono quelle con la maggiore offerta di ristoranti, etnici e non, con prezzi abbordabili e ottima qualità.
Poi dipende da quello che cerchi: un ristorante italiano lo trovi sia sciatto sia ben fornito (e allora paghi di più). Ristoranti indiani, libanesi, ecc. ecc. ce ne sono in quantità, con ottimi servizi e spese tutto sommato contenute.
Mai sentita questa
Sei sicuro che non avesse capito male o che non ti avesse portato solo la salsa da mettere sopra al pollo? Poi magari per la brontolata non ti ha portato il resto
Le abitudini inglesi, almeno a Londra, di solito sono per un brunch molto abbondante (attorno alle 10 se non lavori, sennò all'orario della nostra colazione), poi un pasto leggero a metà giornata e un altro molto abbondante a sera.
Di brunch shops ce ne sono tanti, ormai adattati alle varie esigenze. E mangi dalla colazione tipica inglese (quella con uova, fagioi, fette tostate con burro, ecc. ecc.) a quella più classica occidentale (yogurt, cereali, frutta, marmellate ...), con dolci, torte e crostate varie, cappuccini, caffè (c'è anche chi li sa fare, sì), e così via.
Chiaro, non avendo tempo di viverci e provare tutto non si può pensare di sapere dove andare per cavarsela bene.
Buon viaggio![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
tra l'altro parlando di cucina tedesca, ci sarebbe da fare un confronto sui prezzi con quelli italici. Ma è meglio stendere un velo pietoso.....sul prosciutto di parma (originale ovviamente...) o la nutella (originale...) che costa meno qui che a... Modena o Catania.
Quando esco a cena fuori, un piatto completo lo pago penso la metà di quello che pagherei a Roma.\fp\
nb. discorso che vale su quasi tutto il territorio tedesco, tranne Berlino, dove si paga il triplo e si mangia male.
Ultima modifica di Ilio; 21/05/2014 alle 12:07
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Fai bene: la cucina giapponese è complessa e varia forse quanto quella italiana e il 99% delle volte al ristorante giapponese ne assaggerai una versione estremamente semplificata e "falsificata" anche perché la stragrande maggioranza dei ristoranti giapponesi in Italia è gestita da cinesi. Devi farti consigliare da qualcuno che ne capisce.
Ma gli spätzle non sono austriaci? (Ottimi peraltro, come tutta la cucina di quell'area alpina)
Ultima modifica di nevearoma; 21/05/2014 alle 11:24
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Spätzle: quelli verdi sono tirolesi, io trovo quasi sempre gli spaetzle all´uovo, belli grossi e piu pesanti.
Porzioni: si´, ma le porzioni in un ristorante medio o mensa media tedesca sono gigantesche, dunque o si lascia sempre del cibo sul piatto, o non si mangia in quei luoghi.
Personalmente ho mangiato spesso tedesco per i primi 7-9 mesi che ero qui, ora non ce la faccio. Certo se vado in Südtirol la cucina e´ molto piu´ leggera, e li´ mangio volentieri knödel, schnitzel e co. Quando abitavo in italia mangiavo volentieri cotolette, spezzatini, enormi quantitä di patata, qui e´ tutto piu´ pesante.
Nevearoma: gli spätzle sono originari del sud-ovest della germania.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri