Immaginarsi la stessa vicenda in un giorno con scarsa visibilità...
Due aerei rischiano incidente nell'aeroporto di Barcellona. "Poteva succedere il peggio in caso di maltempo" (FOTO,VIDEO)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'ho appena guardato...
E da quell'aeroporto ci ero decollato una settimana prima...
Luca Bargagna
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No, ma complimenti ...![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
La prossima settimana ho giusto un paio di voli in programma.... \fp\
saranno c amari per il controllore di volo..
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Su internet comunque la trattano come una cosa tutt'altro che rara... (circa 150 casi all'anno in USA)
Un commento su repubblica:L'A340 in partenza ha lasciato il Terminal 1 per pista 25R via Kilo, Delta (dove attraversa per la prima volta la pista 02 in uso come mostrato dal video) Mike (dove attraversa la pista 02 per la seconda volta circa a metà pista) per raggiunger il punto attesa 25R. A parziale scusante del pilota che ha commesso la violazione la pista 02 a LEBL non è quasi mai in uso ed è prassi attraversarla senza clearance. A chi si ostina a dare la colpa al controllore GND ricordo che la responsabilità ultima della condotta del velivolo è sempre del pilota. Le immagini colte dal teleobiettivo fanno sembrare i velivoli vicinissimi in realtà il B767 in atterraggio, quando inizia il Go Around, è a quasi un km e mezzo dall' A340, essendo la pista 02/20 lunga 8333 piedi.
Segnalibri