Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Una bella Swift 1.2 (16 valvole, 94 CV) 4WD a GPL?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Parlando di consumi di 'sti mini-motori la prima volta che ho letto una prova del twin-air son rimasto basito... Un 900 che consuma più o meno come un 9000...
Non so come sia messo da questo punto di vista l'eco-boost Ford.
Quanto alla potenza specifica... 100 CV/l per un sovralimentato a benzina nel 2014 non sono, da soli, motivo di preoccupazione per l'affidabilità.
Ok, premio vetrina assegnato un po' come il turbo a 745 stadi degli altri fenomeni di Monaco...![]()
Beh, hanno avuto problemi (tanti) sulla Golf VI ed il motore è decisamente complesso, però la resa è notevole ed i consumi buoni.
sconsiglio. l'aveva la mia ragazza, consumava manco fosse un AbramsM1in quanto a prestazioni però non posso dire nulla, gran mezzo. Se lo prendi a GPL, a meno che non abbia la bombola da 80 litri, sei a fare il pieno 2 volte a settimana. Anche perchè il 4WD se non è deselezionabile (e quello non lo era) consumi inevitabilmente parecchio. E a meno che tu non viva in mezzo ai monti, non ti serve a molto il 4wd.
Si vis pacem, para bellum.
Era Lorenzo che parlava di sicurezza... E comunque 13.5 km/l a GPL li ho già visti fare che al prezzo attuale son più dei 20-21 a gasolio che faceva la Yaris (e si traduce in più di 300 km a pieno; comunque se vai a GPL lo sai da subito che devi rassegnarti a passare al distributore più spesso che con un common rail).
E se d'inverno affronti i monti...
E comunque il 4WD non è deselezionabile, ma in condizioni di funzionamento normale è una TA (e diventa al massimo 50-50 in condizioni "estreme"); certo il peso te lo porti appresso comunque...
Ma c'è anche la versione 2WD, più leggera, consuma meno e costa pure meno.
Segnalibri