Penso vinca il no, mi pare uno di quei casi in cui l'indeciso non molla lo status quo.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
E non so neanche quanto convenga loro mollare lo status quo, sinceramente...
Comunque se vince il sė, voglio la secessione del ducato di Modena e Reggio.![]()
Sono 4,3 milioni di votanti quanto la popolazione del Piemonte, un po' pochini per uno stato indipendente, cmq gli indecisi sono tra l'8 e il 14% e sarā il loro voto che deciderā, io penso prevarrā il sė per pochissimo.
Esatto, quello e' il punto. Anche perche' il "dopo" e' tutto un'incognita e fare valutazioni assennate un'impresa.
Mi pare assurdo il fatto che non si abbia una strategia condivisa dal punto di vista "monetario". Ma davvero questi pensavano che gli avrebbero lasciato la sterlina, con conseguente "rischio UE" di paesi con politiche divergenti e stessa moneta?![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Possono chiedere l'adesione all'euro.Solo che ci vuole tempo.
Nel frattempo,potrebbero fare come il Montenegro:adottare l'euro de facto.
Tutto sommato,potrebbero anche negoziare la permanenza nell'UE con una moneta propria.Sarebbe qcs di simile alla sterlina dell'EIRE.Chiaramente debole ma l'indipendenza ha i suoi effetti collaterali.
L'UE ci va pių a guadagnare che a perdere:non sono isolazionisti come gli inglesi,non fosse altro perchč non posso permetterselo,da ipotetici neo-indipendenti.
Ciao Tub.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri