Il computer di un mio amico ha il problema in oggetto.
E' un Sony Vaio e monta Windows 8 (non chiedetemi se 8 o 8.1).
Dunque, all'accensione lo schermo non resta completamente nero, lo rimane dopo, ragion per cui quasi sicuramente non è un problema di scheda video.
All'accensione compare la scritta Vaio ed il cerchio di pallini del caricamento, poi lo schermo diventa tutto nero ma muovendo il mouse il cursore è visibile.
Inutile dire che in queste condizioni non sono possibilitato a fare nulla.
Non ho nemmeno il disco di Windows per, eventualmente, provare a reinstallare il sistema operativo...
Quale soluzione adottare?
Scarica Ubuntu da www.ubuntu.com, e segui le istruzioni online per montarlo dentro una chiavetta USB. Infila la chiavetta nel VAIO e fai il boot dalla USB (c'e' un tasto da premere per scegliere un temporaneo device di boot). Una volta attivato, scegli "TRY" e non "INSTALL". Se si apre e funziona, 100% e' Windows andato a farsi benedire. Se non compare niente, scheda video guasta.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Hmmmm... ormai ho già risolto con le "maniere brute"
Il mio collega aveva fretta che trovassi una soluzione, cosi sono riuscito ad entrare nella recovery di Vaio Care e da li ho effettuato un hard reset, con ovviamente perdita di tutto quel che c'era dentro (ma avevo la sua approvazione, per cui...)
Segnalibri