Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: visto che siamo in tema..che tipo di impianto di riscaldamento avete?

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Dovevi usare le CIASPOLE, con tutta quella neve
    credo proprio che dovrò ucciderti.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

diego72
    Ospite

Predefinito Re: visto che siamo in tema..che tipo di impianto di riscaldamento avete?

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    credo proprio che dovrò ucciderti.
    Non adesso che c'ho una riunione nel pomeriggio....

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Caldaia a metano (che non uso mai)
    In sala ho un'efficiente stufa a legna che, essendo posizionata in zona strategica mi riscalda sufficientemente tutto l'appartamento.
    In sala/cucina ho mediamente 20-21°C, nelle camere 15/16°C (con temperature maggiori non riuscirei a dormire).
    Nel bagno del reparto notte ho una stufetta elettrica da accendere quando si fa la doccia.
    In taverna, caminetto e stufa tipo economica (la classica Zoppas utile anche per cucinare).

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: visto che siamo in tema..che tipo di impianto di riscaldamento avete?

Piano terra (soggiorno e cucina 19/20C°) e primo piano (3 camere e bagno 18C°) termocamino a legna con condotti per aria calda.

Piano seminterrato (taverna, studio e bagno 19/20C°) stufa a pellets.

Acqua calda caldaia a gasolio. Con la legna che taglio autonomamente ho un notevole risparmio

Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

Brezza tesa L'avatar di simone74
    Menzionato
    0 Post(s)

metano con temperature massima di 17° mai più in su ,non me lo posso permettere , vivo in una casa con 3 mega camere,corridoio immenso ,sala5X5 cucina 3X4 cucinino 2X2 con 17° fissi ho una media di 1300 Euro annui ,se alzassi solamente di 3/4° arriverei a 2000 euro e passa ,2 stufe a legna però che compensano ,riesco a portare cucina e sala da +17 a +24 con punte di +27 (record quando avevo la febbre)in poco più di un'ora.
    Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Autonomo, metano, con un termoconvettore in salotto. Mediamente 18-19 gradi in cucina-salotto, 15-16 nelle stanze. Fino a due anni fa stufa a legna unica per tutta la casa, con, probabilmente, 30° in cucina/salotto e 8-9 gradi nelle stanze

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Calma di vento L'avatar di nikkolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Riscladamento autonomo a metano
    www.meteoviterbo.it
    Dikke & Destroy!
    Lui ci osserva!

Estremi 2009
    Tmin: -6,4° (19/02)
    Tmax: +16° (28/02)
    [Estremi dal 1 Gennaio 2005: Tmin -8,6° (02/03/05) Tmax +39,2° (29/07/05)]

Ma per favore non fate i "superiori" con me che di musica ne conosco molta di piu' Voi
    Wizard

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Dimenticavo: da quando ho cambiato l'avatar le ore nelle quali rimane accesa la stufa sono considerevolmente diminuite.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da biddo
    Riscaldamento centralizzato

Caloriferi spenti nelle camere
    T media 21÷22°C
    idem!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Non adesso che c'ho una riunione nel pomeriggio....
    hai finito?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •