Che se digiti xxx.xxx.x.xxx:5800, (ove xxx... sta per il mio indirizzo IP) sul mio pc con VNC aperto non accedi.Originariamente Scritto da diego72
Ho sbagliato qualchecossa?![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
No, ma se io voglio accedere al tuo VNC lancio un portscan sul tuo IP, guardo i risultati e dico: "Toh, adriano ha VNC aperto sulla porta 7654".Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Ah, capito.Originariamente Scritto da diego72
Però in questo modo riesco ad eludere gran parte di quegli sbarbatelli che, non avendo nulla da fare durante il giorno, cercano di accedere dalla 5800. O no?
Sto cercando di capire anch'io.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Uhm.... non credo ci sia in giro gente che prova a caso sugli indirizzi IP. La probabilitÃ* che un PC abbia VNC installato è piuttosto bassa.Originariamente Scritto da Adriano 60
Ma poi (è una vita che non uso VNC) ci sono delle protezioni ulteriori o entrano TUTTI?
C'è La Pass
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Si, mettila però con più caratteri possibili: maiuscole, minuscole e numeri mescolati assieme.Originariamente Scritto da Valerio83
vabbè ma io sono collegato in lan quindi non mi pongo il problema... giusto?
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
A meno che nella tua lan non vi siano hacker, sì.Originariamente Scritto da Valerio83
![]()
Argh.... è quella dove passa il famoso cavo???Originariamente Scritto da diego72
![]()
![]()
![]()
Comunque hai ragione: se volete per scrupolo cambiate pure la porta, ma un port-scan lo so fare anch'io![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Sì.Originariamente Scritto da nucleo
![]()
Segnalibri