siccome ora sono in segreteria perchè il mio collega è malato, posso in qualche maniera controllare da qui il mio pc nell'altro ufficio tramite lan, quindi senza passare da internet?!?
tipo l'assistenza remota di msn
grazie mille
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
RealVNC
http://www.realvnc.com/
![]()
io lo uso anche via adsl e controllo da casa l'ufficio![]()
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
Come VNC ti consiglio UltraVNC e qui trovi una nostra guida.Originariamente Scritto da KawaZ750S
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=11952
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
nella guida dice come collegarsi a un ip in internet ma se devo collegarmi a un ip della lan? cosa scrivo?
Ciao
Valerio
L'IP del pc della LAN, ovvio.Originariamente Scritto da Valerio83
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ho fatto così: aperto firefox e digitato nella barra degli indirizzi l'ip del mio pc, però mi appare la pagina che ti avverte del sito non trovato...
Ciao
Valerio
Hai aperto la porta 5900 sul router?Originariamente Scritto da Valerio83
Diversamente non ti fa accedere via browser.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
allora se scrivo l'ip e la porta 5800 funziona
però mi sorge un'altra domanda: così sono collegato solo tramite lan oppure internet?
Ciao
Valerio
Lan.Originariamente Scritto da Valerio83
![]()
Se scrivi l'IP del PC remoto per esempio nel formato http://192.168.1.2:5800 significa che accedi a un PC interno alla tua LAN, senza uscire sul lato WAN.Originariamente Scritto da Valerio83
Tra l'altro è improbabile riuscire a collegarsi a un PC interno all propria LAN utilizzando l'IP pubblico, anche impostando le necessarie regole di port-forwarding nel router.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri