Euro 3 non possono circolare. Comunque ecco l'ordinanaza con link alle derogheOriginariamente Scritto da NoSync
http://www.comune.venezia.it/news_home/news.php?id=371
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Ecco, infatti. I mezzi pubblici e i veicoli dei commercianti possono circolare anche se Euro -325435354Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Per uscire ALMENO da una prima emergenza, che vedeva le emissioni di monossido di carbonio e nitrati vari a livelli molto alti.Originariamente Scritto da Elena
L'introduzione delle marmitte catalitiche ha abbassato drasticamente questi valori, adesso l'emergenza è il PM10 (in veritÃ* da almeno 3 anni).
Occorrerebbe (anzi OCCORREVA) fare alcune cose:
1. Ricerca sui filtri anti particolato, verifica del loro potere e omologazione. Obbligo di installazione su tutti gli autoveicoli nuovi e su tutti gli impianti di riscaldamento a gasolio.
2. Rinnovo del parco auto. Chi ha un veicolo vecchio di 10 anni non può circolare, non almeno in situazione di emergenza.
3. Potenziamento dei mezzi e delle infrastrutture per il trasporto delle persone (ferrovie, metropolitane, ma anche autostrade e circonvallazioni).
4. Potenziamento delle infrastrutture per il trasporto dei DATI (cazzo, siamo nel 2006). Centri di telelavoro, incentivi alle aziende che usufruiscono del telelavoro.
5. Controllo RIGOROSO dei limiti sugli impianti di riscaldamento, a partire dagli immobili pubblici. Incentivi per gli impianti di riscaldamento a controllo autonomo.
Forse altre iniziative ma mi fermo qui.
Ok, la sto facendo troppo facile, lo so. Però, e che cazzo, che NESSUNO abbia mai ipotizzato soluzioni che vanno in questa direzione mi sembra un assurdo.
E quando non sanno cosa dire mi parlano di IDROGENO. Anzi, inaugurano (in mutande) un distributore di idrogeno per poi chiuderlo il giorno dopo.
L'emergenza riguarda oggi, per risolverla bisognava agire ieri e loro mi propongono la soluzione per DOPODOMANI.
Pessimismo e fastidio.
P.S.: ho una figlia di 9 mesi che si respira ogni giorno quella schifezza. Mi domando se non dovrei mandare affanculo tutto e tutti e abbandonare questa "famosa cittÃ* civile".
Segnalibri