Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E nel 2006 siamo PRIMI....

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Tutti Euro 3 ed Euro 4 suppongo? E le classiche deroghe per i commercianti invece?
    Euro 3 non possono circolare. Comunque ecco l'ordinanaza con link alle deroghe

http://www.comune.venezia.it/news_home/news.php?id=371
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Euro 3 non possono circolare. Comunque ecco l'ordinanaza con link alle deroghe

http://www.comune.venezia.it/news_home/news.php?id=371
    Ecco, infatti. I mezzi pubblici e i veicoli dei commercianti possono circolare anche se Euro -325435354

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    C'hanno fatto comprare a tutti le catalitiche per cosa??????
    Per uscire ALMENO da una prima emergenza, che vedeva le emissioni di monossido di carbonio e nitrati vari a livelli molto alti.
    L'introduzione delle marmitte catalitiche ha abbassato drasticamente questi valori, adesso l'emergenza è il PM10 (in veritÃ* da almeno 3 anni).
    Occorrerebbe (anzi OCCORREVA) fare alcune cose:
    1. Ricerca sui filtri anti particolato, verifica del loro potere e omologazione. Obbligo di installazione su tutti gli autoveicoli nuovi e su tutti gli impianti di riscaldamento a gasolio.
    2. Rinnovo del parco auto. Chi ha un veicolo vecchio di 10 anni non può circolare, non almeno in situazione di emergenza.
    3. Potenziamento dei mezzi e delle infrastrutture per il trasporto delle persone (ferrovie, metropolitane, ma anche autostrade e circonvallazioni).
    4. Potenziamento delle infrastrutture per il trasporto dei DATI (cazzo, siamo nel 2006). Centri di telelavoro, incentivi alle aziende che usufruiscono del telelavoro.
    5. Controllo RIGOROSO dei limiti sugli impianti di riscaldamento, a partire dagli immobili pubblici. Incentivi per gli impianti di riscaldamento a controllo autonomo.

Forse altre iniziative ma mi fermo qui.
    Ok, la sto facendo troppo facile, lo so. Però, e che cazzo, che NESSUNO abbia mai ipotizzato soluzioni che vanno in questa direzione mi sembra un assurdo.
    E quando non sanno cosa dire mi parlano di IDROGENO. Anzi, inaugurano (in mutande) un distributore di idrogeno per poi chiuderlo il giorno dopo.
    L'emergenza riguarda oggi, per risolverla bisognava agire ieri e loro mi propongono la soluzione per DOPODOMANI.

Pessimismo e fastidio.

P.S.: ho una figlia di 9 mesi che si respira ogni giorno quella schifezza. Mi domando se non dovrei mandare affanculo tutto e tutti e abbandonare questa "famosa cittÃ* civile".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •