Citazione Originariamente Scritto da millibar71
Pierpaolo tu quale prenderesti? La gente va pazza per la ps ma ti assicuro che i giochi girano meglio sulla X.... e solo questione di pubblicitÃ*
Non sono esperto di videogame, lo ero tanto tempo fa quando presi la playstation nel 1996 ( avevo 12 anni ), fu un azzardo perchè era la novitÃ* in un mercato dove da anni spadroneggiavano Nintendo e soprattutto Sega ( chi non ricorda la Sega Saturn? ). L'azzardo si rivelò poi sensato con la Saturn che finì "nell'oblio" surclassata dalla Play su tutti i fronti.
Ai tempi mi informavo molto prendendo sempre 2/3 riviste al mese, ora come ora non saprei consigliarti. Sul sito precedentemente linkato, che da quel poco che ho visto non dovrebbe essere ufficiamente collegato alla Sony, si dice che a livello di prestazioni la PS3, "on paper", dovrebbe essere 2 volte superiore alla XBox360 e 15 volte rispetto alla Revolution, poi è tutto da vedere, anche sul sito della Microsoft propongono la rispettiva consolle come la più potente in assoluto, poi si sa che "ogni scarrafone è bello a mamma soja".
Sicuramente la lotta sarÃ* a 2, la Nintendo Revolution alla luce anche di un articolo che avevo letto qualche mese fa non reggerÃ* il confronto con le 2 rivali, a parte per le prestazioni, anche per un errata ( a mio modo di vedere ) scelta di marketing volta a farla uscire sul mercato dopo le altre 2 ( non so se abbiano cambiato strategia ), verrÃ* insomma "mangiata" dalla concorrenza a partire da un blasone che da qualche anno è sulla via del "tramonto".