Visualizza Risultati Sondaggio: ADSL: quale scegliere?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Restare in Telecom

4 40.00%
  • Fastweb

1 10.00%
  • Tiscali

1 10.00%
  • Vodafone

2 20.00%
  • Infostrada

2 20.00%
  • SiAdsl

0 0%
  • Eolo

0 0%
  • Altre (specificare)

1 10.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ADSL: quale scegliere?

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito ADSL: quale scegliere?

Non posso più tergiversare (ed ho già perso sin troppo tempo con la mia indecisione).
    Ormai abito praticamente nella casa nuova, quanto meno ci dormo, ma entro Natale sarò trasferito al 100% nella nuova residenza.
    Devo provvedere a pensare con quale gestore telefonico effettuare il contratto ADSL. La mia preferenza sarebbe una ADSL senza telefono, ma mi è parso di capire che in pochissimi fanno promozioni solo ADSL.
    Sono in Telecom Alice dal 2007 e mi ci sono trovato sempre bene, se non fosse per quel maledetto canone sarei rimasto in Telecom senza nemmeno pensarci, ma purtroppo le bollette over € 90 mi inducono a prendere una decisione votata al risparmio.
    La mia paura è quella di passare ad un servizio ADSL che poi mi faccia tribolare ogni 3x2.
    Nemmeno cercando opinioni sugli altri servizi riesco a fugare i miei dubbi: per ogni gestore/servizio ADSL c'è chi si trova bene e chi lo sconsiglia caldamente descrivendo le esperienze vissute come veri e propri incubi...
    Provo a mettere un sondaggio per cercare di capire quale servizio, con riscontri di esperienze personali positivi ovviamente, sia consigliabile scegliere. Tra le opzioni includerò anche "restare in Telecom", caso mai ci sia anche chi ritiene che "conviene" pagare un pò di più (magari indicandomi l'offerta/promozione) pur di avere un servizio all'altezza...

PS: l'attuale linea è intestata a mio padre. Io nella casa nuova dovrei/vorrei intestare a mio nome, ergo si tenga conto di eventuali disdette/subentri/traslochi linea Telecom...

PPS: se può servire, zona a confine tra provincia Monza Brianza e Como

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: ADSL: quale scegliere?

Io ti do consiglierei Fastweb, io ad ora mai avuto un problema

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Io ne ho cambiate molte, ma ti consiglio Infostrada.

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Sicuramente andrei tra uno di questi:

1) Telecom
    2) Infostrada
    3) Fastweb

Scarta tutto il resto e fai infostrada o fastweb SOLO se arrivano con apparati propri ( contratto in ULL ). Se non sei in ULL vuol dire che vanno in affitto su linee telecom ( WHOLESALE ) e quindi la tua connessione internet diventa un pianto.

Io uso telecom da anni oramai e vado a 10mbit a tutte le ore del giorno. ( ovvio che se sei troppo lontano dalla centrale non puoi raggiungere certe velocità ).

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Games Visualizza Messaggio
    Sicuramente andrei tra uno di questi:

1) Telecom
    2) Infostrada
    3) Fastweb

Scarta tutto il resto e fai infostrada o fastweb SOLO se arrivano con apparati propri ( contratto in ULL ). Se non sei in ULL vuol dire che vanno in affitto su linee telecom ( WHOLESALE ) e quindi la tua connessione internet diventa un pianto.

Io uso telecom da anni oramai e vado a 10mbit a tutte le ore del giorno. ( ovvio che se sei troppo lontano dalla centrale non puoi raggiungere certe velocità ).
    Io ho una 7 mega con Alice, e mediamente viaggio sui 5-6 mega per cui, per le mie necessità, più che sufficiente.
    Ma anche tu hai bollette salate come le mie o hai qualche promozione con cui risparmi?
    Io pensavo di fare la 7 mega di Telecom senza telefono, ma si tratterebbe (dopo i 5 mesi gratis) di 21.90 + 18.54 di canone, quindi 40 euro al mese/80 euro bimestre con un risparmio tutto sommato esiguo (anche se cmq ben accetto). C'è da mettere poi in conto il trasloco che sarebbero altri 73 euro (il subentro familiare è gratuito)...

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Io ho una 7 mega con Alice, e mediamente viaggio sui 5-6 mega per cui, per le mie necessità, più che sufficiente.
    Ma anche tu hai bollette salate come le mie o hai qualche promozione con cui risparmi?
    Io pensavo di fare la 7 mega di Telecom senza telefono, ma si tratterebbe (dopo i 5 mesi gratis) di 21.90 + 18.54 di canone, quindi 40 euro al mese/80 euro bimestre con un risparmio tutto sommato esiguo (anche se cmq ben accetto). C'è da mettere poi in conto il trasloco che sarebbero altri 73 euro (il subentro familiare è gratuito)...
    Adesso sono passato all'offerta smart di telecom, pago 39 al mese e ho tutto ( compresa una sim con 400 minuti e 2gb di internet ) che tra l'altro adesso costa 29€ al mese per un anno se non erro.

Prima avevo la tutto incluso e pagavo 44,90€ + 4€ di opzione 10mbit.

Se sei in ull con fastweb o infostrada si risparmia molto bene.
    Io però qui non ho altra scelta che telecom, perchè tutte le altre per me sono in wholesale e la connessione sarebbe un pianto.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Dopo molti ripensamenti insomma è stata una scelta soffertaADSL: quale scegliere? soprattutto perché temevo di non essere coperto ma alla fine ho preso la decisione di lasciare Telecom;..e mi pento di non averlo fatto prima!! La differenza in bolletta è veramente notevole e la velocità è passata da 6 a 13.

Ti consiglio Infostrada... chiama e verifica che la linea sia coperta fino a 20 mega. In caso positivo ci sono varie offerte, io ad esempio ho fatto Absolute ADSL e pago 23 euro al mese quindi 46 euro bimestrali contro gli 86 euro di Telecom!!!ADSL: quale scegliere? ( 40 euro di diff)

ADSL illimitato fino a 20mega chiamate a 0 cent e pago solo lo scatto alla risposta.

... ma comunque ci sono anche altre soluzioni che trovi sul sito di Infostrada. Solo la prima bolletta è più cara per via dei 20 euro di attivazione e 16 euro se scegli il bollettino postale come mezzo di pagamento mentre le restanti bollette come da contratto.

Chiama e falla una chiacchiera e ti chiarisci tutti i tuoi dubbi.. sono molto professionali e hanno l assistenza tecnica sempre pronta per vari delucidazioniADSL: quale scegliere?
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Fastweb nella mia zona era un mezzo disastro, ora non saprei. Sono passato a Tiscali (forse, economicamente, la più conveniente) e va decisamente meglio (anche se le prestazioni non sono e non possono essere eccezionali).

Al lavoro (Monza) abbiamo ancora Fastweb, ma la scelta compete a me e penso che cambierò gestore ... .

Tra l'altro Fastweb mi chiede ancora i costi di chiusura del contratto residenziale (più altre competenze prive di senso) ed ha demandato la pratica a due agenzie di recupero crediti. La prima è già scappata; la seconda, invece, è in fase di abbandono per ko tecnico.

Menzionato
    3 Post(s)

Tiscali e Infostrada hanno gli stessi prezzi (24.95 euro) ma 69 di attivazione Tiscali contro 40 Infostrada... Sarei quasi tentato da questa seconda, coperto sono coperto...

Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Tiscali e Infostrada hanno gli stessi prezzi (24.95 euro) ma 69 di attivazione Tiscali contro 40 Infostrada... Sarei quasi tentato da questa seconda, coperto sono coperto...
    So che Tiscali, con una certa frequenza ma per un tempo limitato, si rende protagonista di sostanziose promozioni ed annulla, spesso, i costi di attivazione su alcune tipologie di contratto (bisognerebbe controllare il portale ogni giorno). A volte propone alcuni servizi gratis (servizi che, normalmente, prevedono costi mensili nell'ordine di 1 o 2 euro).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •