Visualizza Risultati Sondaggio: Che tipo di meteo appassionati siete???

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Freddofilo

12 46.15%
  • Seccofilo

1 3.85%
  • Precipitofilo

10 38.46%
  • Caldofilo

3 11.54%
  • Seccofilo

1 3.85%
  • Temporalofilo

11 42.31%
  • Umidofilo

2 7.69%
  • Nevofilo

19 73.08%
  • Altro (Specificare)

5 19.23%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Che tipo di meteo appassionati siete???

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Nevofilo, temporalofilo ma direi anche stagionofilo (altro)... mi piacciono tutte le stagioni ma l'importante che faccia la "stagione giusta", nel senso che odio un inverno caldo e secco oppure un'estate fresca e piovosa...
    Quest'anno è stato insomma la tua croce...

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Quest'anno è stato insomma la tua croce...
    quest'anno un disastro!!!

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Gelo e neve
    Tutto il resto è fuffa

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Gelo e neve
    Tutto il resto è fuffa
    E la grandine,che ne pensi???

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

E la grandine,che ne pensi???
    Qui è abbastanza rara, certo quando capita non mi dispiace affatto però la neve e il gelo molto meglio

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Qui è abbastanza rara, certo quando capita non mi dispiace affatto però la neve e il gelo molto meglio
    Io non dico che mi piaccia quanto la neve,ma quasi...

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Io non dico che mi piaccia quanto la neve,ma quasi...
    Se non fosse che crea danni direi che mi piace, ma d'altronde ogni evento meteo portato all'estremo puà creare danni, quindi non è una sola prerogativa della grandine. Ma qui è rarissima, come i bei temporali d'altronde , dunque mi consolo con la neve

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Nevofilo, precipitofolo, temporalofilo e un po' stagionofilo

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Buona domanda. Amo l'ambiente, e quindi amo il clima che più si confà a quel tipo di ambiente. Amo l'Italia perché in poche ore di viaggio ti fa passare dal clima alpino (ora sono in Val d'Aosta) che, in quota, ripropone un ambiente scandinavo al profondo sud che ti fa annusare un clima quasi subtropicale. Ognuno di questi climi crea un ambiente e la mia speranza è che in futuro questa diversità venga risparmiata con climi che siano compatibili con ciascun ambiente. Ciò detto cosa preferisco? Un tempo tendevo all'estremo filo freddo. Ora, con l'età, apprezzo il Mediterraneo classico. Con freddo, ovviamente, ma nei modi e nei tempi giusti. In questi giorni, per esempio, ci sta benone. In conclusione, però, per quanto detto prima, sono un normofilo. Se voglio il gelo, faccio qualche ora di macchina e vado sulle Alpi. Se voglio il caldo, vado al Sud. Ma non pretendo di avere le Alpi a Roma. A Roma sia mediterraneo. Il che non esclude, ogni tanto, quache ghiotta e fugace sorpresa che l'ambiente è in grado di reggere benissimo. Se nevica a Roma non muoiono i pini marittimi ma, forse, qualche pianta tropicale che qualche sconsiderato ha piantato nei decenni passati.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

sono:
    TEMPORALOFILO (se non lo ero che caxxo di nick ho????) in modo impensabile, ma vivo a Roma, patria dei lisci e dei temporali che 9/10 volte si dissipano, la vita del temporalofilo romano è fatta di insuccessi, insoddisfazioni, linee di convergenza troppo a nord e montagne che non sfornano quanto dovrebbero...ciò nonostante quest'anno ho racimolato 1078 mm, ma potevano essere 1500 viste le occasioni! Calcolate che 170 li ha fatti in un solo giorno, quindi se li togliete ai 1078 fanno appena 908 mm, sopramedia di circa 150 mm, ma i giorni di pioggia sono stati 140! Fate due conti e ditemi se non si può non recriminare

NEVOFILO: la vita del nivofilo romano è durissima. Lisci, temporali sul mare, non sfonda da est, la -8 non basta, c'è l'isola di calore, la -48 non basta....qualcosa va sempre storto e roma ha una media nivometrica RIDICOLA
    Poi capita l'evento storico e ci troviamo mezza Italia a dire che Roma l....a ha l'interesse dei giornali mentre in emilia e in molise ci sono tre metri e non interessa a nessuno, quando invece noi volevamo solo goderci la nevicata per i ca**i nostri. Morale della favola: se fa l'evento storico è meglio che non lo fa

PRECIPITOFILO: vorrei 365 giorni di pioggia, eccetto quando sono a Fregene a fare il re e a spadroneggiare su tutta la spiaggia per me dovrebbe nevicare costantemente dall'1 settembre al 15 dicembre, e dall'1 aprile all'1 giugno. Pioggia, grandine, nubifragi, piovaschi...basta che piove possibilmente che ci siano
    belle shelf e nubi verticali imponenti da vedere.

CALDOFILO: io NON TOLLERO le irruzioni fredde sterili. Sono andato un paio di volte ai pratoni del vivaro ad assaporare i -9°C quando Roma stava a -2, è figo se in compagnia, ma è "il meteocontentino" Del freddo secco non mi interessa un fico secco, a quel punto preferirei hp a palla, 10 gradi di massima e una bella minima da inversione con una gelata come si deve d'Estate invece faccio il tifo per il caldo perchè non sto mai a casa e voglio andare al mare, in piscina o con gli amici. Se fa molto caldo è interessante raggiungere t alte, ma vale sostanzialmente lo stesso discorso delle minime. Io voglio i temporali, e con il caldo fa delle bestie convettive notevoli, magari se appoggiate da un calo di 2/3 gradi ad 850 hPa proveniente da est (li si che il freddo balcanico mi fa comodo!). Tollero più il caldo secco che il freddo secco, non sono caldofilo doc, ma tra i due scelgo questo, dato che essere freddofilo per vedere una nevicata ogni 26 anni non vale la pena.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •