A questo punto la banda dell'1 si è convinta?
Yes we Dig!
...bisogna arrivare ai 999 interventi, no?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
vedo che la matematica è tutta una interpretazione
perchè è un calcolo insulso è un calcolo .3:2x3 comunque lo rigiro è un calcolo insulso
Dovevo provare a scuola a scrivere alla maestra . ma che cavolo di calcolo insulso è questo![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
insulso nel senso che è semplice, si risolve subito, non richiede particolari artifici. E quindi non mi permette di fare esempi,
Inoltre non dà un numero intero, cioè, contiene una parte "irriducibile".
In generale, un moltiplicare o dividere, a mente e non con carta e penna, riesce più facile quando i numeri in gioco contengono fattori comuni.
In quel caso si può smplificare, riducendo tutto il calcolo a numeri più umani e gestibili. Che poi possono anche portare a un risultato con decimali.
COme nel caso in questione. Diciamo che esso è la forma già ridotta ai minimi termini di infinit calcoli più complessi. E' la forma elementare, oltre la quale non si riesce più a giocare, ma si deve per forza compiere la fatidica divisione dell'indivisibile, cioè dell'unità che dà luogo solo a frazioni.
Insulso è in effetti un parametro sggettivo, significa che non si presta a esemplificare quello che volevo dire, ovvero che moltiplico/divido (all'interno di sole operazioni di questo tipo) secondo la sequenza che mi fa più comodo.
Ma c'è gente fulminata
Fa 9, è banalissimo.
Si risolvono prima le moltiplicazioni e le divisioni.
Non riesco a credere che sia nata una discussione su Facebook per questo!![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Possibile che ve la prendiate tanto,l'avete davvero presa sul serio eh...![]()
Potete farmi il riassunto, con il risultato ( solo il risultato) giuto?
Vorrei fare questo quiz ai bimbi della scuola elementare, prima che arrivi la befana,
grazie![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
fa 9. le moltiplicazioni vanno eseguite per prime.
quindi e' come se fosse scritto 8 + (8 x 0) + (5 x 0) + 1 = 8 + 0 + 0 + 1 = 9
ogni altro risultato non merita commenti.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri