Ho visto ieri sera la replica di una puntata di che tempo che fa del 2007, in cui Fazio gli chiedeva appunto della scelta di vivere a Roma e in Toscana. La risposta è stata evasiva, dunque non ha risposto. Vai a capire cosa era successo...
Assolutamente apicale, connaturato e possibile solo in quel contesto napoletano.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
La sua musica non era tra le mie preferite, però rimane un grandissimo cantautore! L'ultima apparizione televisiva risale alla notte di San Silvestro, quindi solo 4 giorni prima di andarsene per sempre, come ospite di Flavio Insinna a Courmayer su Rai 1
R.I.P.!
Pino sei già leggenda!!!!
Oltre 50.000 persone gremiscono Largo di Palazzo a Napoli e cantano i tuoi più grandi successi.
Domani sera alle 19 tornerai nella tua Napoli.
Ciao guagliò.
Spesso succede che delle persone nate in un posto poi si fanno "conquistare" da una località di villeggiatura o località dove per qualche motivo si vive per lavoro o per altri motivi.
Ricordo la Susanna Agnelli, sorella dell'Avvocato, che per quanto amava l'Argentario (di cui era stata anche Sindaco) volle che le sue ceneri fossero disperse in mare di fronte al promontorio una volta cremata e la cosa che mi colpì, da amante della meteo, fu che la "dispersione" dovesse avvenire in una giornata di burrasca.
Forse anche Pino Daniele (o qualcuno a lui più vicino) ormai amava particolarmente la località toscana dove aveva la casa e dove risiedeva quando non era in giro per lavoro.
Ho recuperato anche la notizia sulla Agnelli, ricordo che all'epoca mi fece molto riflettere (per quando non ci sarò più, da amante della tramontana invernale e dei cieli tersi...)
Le ceneri nel mare in tempesta - Cronaca - il Tirreno
Ciao papà...
Per coloro che poco sanno di chi sia stato e di cosa abbia realizzato Pino Daniele nel corso di una carriera artistica come poche....:
Pino Daniele - Wikipedia
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
un grande artista,vidi molto tempo fa un suo concerto,gli bastava una chitarra e la sua voce per creare la Musica (con la emme maiuscola).
Segnalibri