A volte penso che mi vorrei aprire un'azienda agricola
visto che sei appassionato di piante...potresti tentare.
Io qualche anno fa ho avuto un piccolo vivaio di piante,insieme allo studio di progettazione.
Molto faticoso ma anche molto bello,lavorare nel verde.
Poi ho dovuto scegliere tra coltivare piante o fare l'architetto.
Oppure Ennio, ci associamo e apriamo un'azienda
mi piacerebbe,ma ormai ho scelto...del resto ogni attività ha bisogno del tempo sufficiente per seguirla,e farne troppe contemporaneamente non produce risultati.
Io nel 2004 avevo pensato ad uno studio di progettazione verde,oltre che di architettura,all'interno di un vivaio,pensato in parte come un mini giardino botanico ed in parte come vendita di piante.Le acque piovane erano raccolte in diversi laghetti e dalle gronde erano incanalate in piccoli corsi d'acqua di superficie,alimentati dalle piogge e da una pompa a ricircolo.
Quando mi sono reso conto che dopo aver fatto i progetti,la sera alle 11,dovevo pure annaffiare le piante,perchè gli altri soci,non ne erano capaci,ho mollato tutto e sono tornato al mio lavoro.
Adesso curo solo le piante del mio balcone....
Però l'idea piaceva,specie agli stranieri che passavano di lì (inglesi olandesi ecc) segno che certe idee in Italia sono un pò come un pesce fuor d'acqua.(o per lo meno lo sono in Abruzzo,dove c'è poca gente che ama i giardini).
Segnalibri