Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 402
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio

Cio nonostante, sono assolutamente dell'idea (e lo sono praticamente tutti gli economisti) che bisogna essere consapevoli di cosa può' succedere se continuiamo a crescere di numero senza riuscire a produrre cibo a sufficienza.

Si ma se il PIL sta diminuendo nonostante che cibo a livello mondiale ce ne è sempre di più e che di fame ce ne è sempre di meno,

dobbiamo anche chiederci quanto sia utile seguire il PIL.

Comunicato FAO: Fame nel mondo, alcuni paesi vanno in controtendenza

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=Abse5s2H

Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Solito giornalismo italiano: han fatto un mistone tra la prima e la seconda causa. Qua trovi la descrizione (lunghetta e noiosa, onestamente) delle varie fasi: Apple Inc. v. Samsung Electronics Co - Wikipedia, the free encyclopedia.
    Dal link allegato non si vede nulla. Occorre muoversi all'interno per scovare, probabilmente, ciò che era nelle tue intenzioni segnalare. Si giunge, quindi, alla seguente pagina:

Apple Inc. v. Samsung Electronics Co - Search results - Wikipedia, the free encyclopedia (primo link).

Nelle fonti è citato questo articolo:

Samsung ordered to pay Apple $120m for patent violation | Technology | The Guardian

In alcuni passaggi del sopra citato articolo è riportato quanto segue:

Apple and Samsung have been fighting in courts around the world for three years. Jurors awarded the iPhone maker about $930m after a trial in San Jose in 2012, but Apple failed to persuade US district judge Lucy Koh to issue a permanent injunction against the sale of Samsung phones in the US.
    [...]

The latest case involves five Apple patents that were not at issue in the 2012 trial and that cover iPhone features such as slide-to-unlock and search technology. Apple had sought to ban sales of several Samsung phones, including the Galaxy SIII, and wanted a little more than $2 billion in damages.
    Non credo di dover aggiungere altro.

Certamente importante ma non fondamentale. Non sono certo i chip a distinguere gli iPhone dai terminali Android, tantopiù che i chip Apple sono di progettazione Apple stessa, e Samsung li produce soltanto sulle proprie linee.
    E invece li distinguono, oltre ad essere il cuore del prodotto. Ed io non darei da produrre il fiore all'occhiello della mia tecnologia al mio principale concorrente.
    Ultima modifica di Senmut; 27/02/2015 alle 09:54
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Si ma se il PIL sta diminuendo nonostante che cibo a livello mondiale ce ne è sempre di più e che di fame ce ne è sempre di meno,

dobbiamo anche chiederci quanto sia utile seguire il PIL.

Comunicato FAO: Fame nel mondo, alcuni paesi vanno in controtendenza

Frumento, attese record per il raccolto 2013-2014 - Il Sole 24 ORE
    è da anni che il pil mondiale cresce a ritmi moderati.....

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da malghes Visualizza Messaggio
    è da anni che il pil mondiale cresce a ritmi moderati.....
    vero, però non si capisce perchè sono tutti preoccupati questi giornalisti che utilizzano la parola "crisi" a iosa...

sempre a fare lo scoop giornalistico negativo invece di fare gli scoop di notizie positive...giornali eh...la TV l'ho spenta da un pezzo.

andamento-del-pil-di-italia-ed-eurolandia.gif
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 27/02/2015 alle 11:56

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Planetary boundaries: Guiding human development on a changing planet

INTRODUCTION

There is an urgent need for a new paradigm that integrates the continued development of human societies and the maintenance of the Earth system (ES) in a resilient and accommodating state. The planetary boundary (PB) framework contributes to such a paradigm by providing a science-based analysis of the risk that human perturbations will destabilize the ES at the planetary scale ...

Particolarmente interessante la figura:
    ... "confini planetari sicuri" sono i limiti da non oltrepassare per evitare il collasso dell'ambiente che ci sostiene. Purtroppo su 9 limiti già 4 sono stati oltrepassati: riscaldamento globale, perdita di biodiversità, uso dei suoli e alterazione dei cicli biogeochimici (azoto, fosforo)...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

vero, però non si capisce perchè sono tutti preoccupati questi giornalisti che utilizzano la parola "crisi" a iosa...
    Perchè sono europei?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Dal link allegato non si vede nulla. Occorre muoversi all'interno per scovare, probabilmente, ciò che era nelle tue intenzioni segnalare. Si giunge, quindi, alla seguente pagina:

Apple Inc. v. Samsung Electronics Co - Search results - Wikipedia, the free encyclopedia (primo link).

Nelle fonti è citato questo articolo:

Samsung ordered to pay Apple $120m for patent violation | Technology | The Guardian

In alcuni passaggi del sopra citato articolo è riportato quanto segue:

[...]

Non credo di dover aggiungere altro.
    Solo per la precisione (anche per chi ci legge), perchè in effetti è un parecchio incasinato seguire tutte le vicissitudini processuali: Apple vs. Samsung: Our Complete Patent Court Battle Timeline | Digital Trends

Nel primo processo Apple chiedeva 2.5 bil, e per ora siamo a 929 mil; nel secondo chiedeva 2 bil, e siamo a soli 120 mil.

Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    E invece li distinguono, oltre ad essere il cuore del prodotto. Ed io non darei da produrre il fiore all'occhiello della mia tecnologia al mio principale concorrente.
    Snì. Nel senso che un chip rispetto ad un altro può fare differenza soprattutto a livello di economie di scala, ma specialmente nel caso di device Apple sono brand e software, non certo l'hardware (pur buono, ma non eccezionale) a fare la differenza. Apple peraltro ha provato a diversificare i produttori dei suoi chip (per esempio usando TSMC) ma di fatto con i volumi di cui necessita non ha alternative a Samsung; se potesse credo anch'io che ne farebbe volentieri a meno.

Menzionato
    13 Post(s)

Perchè sono europei?
    è dura trovare in questa Europa un grafico con un unica retta del GDP europeo..mi aiuti?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

è dura trovare in questa Europa un grafico con un unica retta del GDP europeo..mi aiuti?
    Prova qua: The World Bank DataBank | Explore . Create . Share

Menzionato
    13 Post(s)

MyChart.jpg

sembrano falsi allarmismi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni