Si ma se il PIL sta diminuendo nonostante che cibo a livello mondiale ce ne è sempre di più e che di fame ce ne è sempre di meno,
dobbiamo anche chiederci quanto sia utile seguire il PIL.
Comunicato FAO: Fame nel mondo, alcuni paesi vanno in controtendenza
http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=Abse5s2H
Dal link allegato non si vede nulla. Occorre muoversi all'interno per scovare, probabilmente, ciò che era nelle tue intenzioni segnalare. Si giunge, quindi, alla seguente pagina:
Apple Inc. v. Samsung Electronics Co - Search results - Wikipedia, the free encyclopedia (primo link).
Nelle fonti è citato questo articolo:
Samsung ordered to pay Apple $120m for patent violation | Technology | The Guardian
In alcuni passaggi del sopra citato articolo è riportato quanto segue:
[...]Apple and Samsung have been fighting in courts around the world for three years. Jurors awarded the iPhone maker about $930m after a trial in San Jose in 2012, but Apple failed to persuade US district judge Lucy Koh to issue a permanent injunction against the sale of Samsung phones in the US.
Non credo di dover aggiungere altro.The latest case involves five Apple patents that were not at issue in the 2012 trial and that cover iPhone features such as slide-to-unlock and search technology. Apple had sought to ban sales of several Samsung phones, including the Galaxy SIII, and wanted a little more than $2 billion in damages.
E invece li distinguono, oltre ad essere il cuore del prodotto. Ed io non darei da produrre il fiore all'occhiello della mia tecnologia al mio principale concorrente.
Ultima modifica di Senmut; 27/02/2015 alle 09:54
Obsequium amicos, veritas odium parit.
vero, però non si capisce perchè sono tutti preoccupati questi giornalisti che utilizzano la parola "crisi" a iosa...
sempre a fare lo scoop giornalistico negativo invece di fare gli scoop di notizie positive...giornali eh...la TV l'ho spenta da un pezzo.
andamento-del-pil-di-italia-ed-eurolandia.gif
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 27/02/2015 alle 11:56
Planetary boundaries: Guiding human development on a changing planet
INTRODUCTION
There is an urgent need for a new paradigm that integrates the continued development of human societies and the maintenance of the Earth system (ES) in a resilient and accommodating state. The planetary boundary (PB) framework contributes to such a paradigm by providing a science-based analysis of the risk that human perturbations will destabilize the ES at the planetary scale ...
Particolarmente interessante la figura:
... "confini planetari sicuri" sono i limiti da non oltrepassare per evitare il collasso dell'ambiente che ci sostiene. Purtroppo su 9 limiti già 4 sono stati oltrepassati: riscaldamento globale, perdita di biodiversità, uso dei suoli e alterazione dei cicli biogeochimici (azoto, fosforo)...
Solo per la precisione (anche per chi ci legge), perchè in effetti è un parecchio incasinato seguire tutte le vicissitudini processuali: Apple vs. Samsung: Our Complete Patent Court Battle Timeline | Digital Trends
Nel primo processo Apple chiedeva 2.5 bil, e per ora siamo a 929 mil; nel secondo chiedeva 2 bil, e siamo a soli 120 mil.
Snì. Nel senso che un chip rispetto ad un altro può fare differenza soprattutto a livello di economie di scala, ma specialmente nel caso di device Apple sono brand e software, non certo l'hardware (pur buono, ma non eccezionale) a fare la differenza. Apple peraltro ha provato a diversificare i produttori dei suoi chip (per esempio usando TSMC) ma di fatto con i volumi di cui necessita non ha alternative a Samsung; se potesse credo anch'io che ne farebbe volentieri a meno.
MyChart.jpg
sembrano falsi allarmismi...![]()
Segnalibri