Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: isis in libia....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: isis in libia....

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Infatti la forza dell'isis è proprio la stupidità umana che è ovunque e quindi possono colpire ovunque.
    Vanno colpite le "basi operative", dove parte la propaganda... il problema è che sta gente viene appoggiata/finanziata anche da grossi paesi.
    E' ststa accusata da alcuni di fare il doppiogiochismo anche la Turchia

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E' ststa accusata da alcuni di fare il doppiogiochismo anche la Turchia
    Credo che ormai sia evidente a tutta la comunità' internazionale. Nonostante molti media e politici europei vogliano convincerci che questa e' una lotta contro l'occidente, non bisogna dimenticare che in primis questa e' una guerra tra musulmani, con i Sunniti duri e puri a giocare il ruolo di cattivi.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Credo che ormai sia evidente a tutta la comunità' internazionale. Nonostante molti media e politici europei vogliano convincerci che questa e' una lotta contro l'occidente, non bisogna dimenticare che in primis questa e' una guerra tra musulmani, con i Sunniti duri e puri a giocare il ruolo di cattivi.
    E allora mi aspetto che gli stati musulmani siano in prima linea e siano in grado di garantire la sicurezza quantomeno sul Mediterraneo.
    Cosa che, a vedere, non mi pare proprio riescano... (vediamo anche in Iraq e Siria)...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E allora mi aspetto che gli stati musulmani siano in prima linea e siano in grado di garantire la sicurezza quantomeno sul Mediterraneo.
    Cosa che, a vedere, non mi pare proprio riescano... (vediamo anche in Iraq e Siria)...
    ma perchè non c'è nessuna guerra tra musulmani. lì ci sono dei deviati che voglio prendere il controllo delle terre, a prescindere dall'islam che usano solo ed esclusivamente come propaganda. ad esempio sono in ramadan, e sul corano è scritto a chiare lettere che durante il ramadan non si devono fare guerre o violenza alcuna contro terzi. ma questi se ne fregano, sunniti o shiiti che siano. dire che è una guerra tra musulmani rende troppo "nobile" la questione e non se lo meritano. quelli dell'ISIS e i fondamentalisti assassini sono dei reietti che andrebbero trucidati e sterminati, senza pietà alcuna. e non mi si dica che dicendo così ci si mette allo stesso livello perchè io, al contrario loro, non taglio la testa a nessuno, non affogo nessuno, non brucio nessuno, non stupro nessuno ed in generale non ammazzo nessuno, tanto meno in nome di nessun dio.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma perchè non c'è nessuna guerra tra musulmani. lì ci sono dei deviati che voglio prendere il controllo delle terre, a prescindere dall'islam che usano solo ed esclusivamente come propaganda. ad esempio sono in ramadan, e sul corano è scritto a chiare lettere che durante il ramadan non si devono fare guerre o violenza alcuna contro terzi. ma questi se ne fregano, sunniti o shiiti che siano. dire che è una guerra tra musulmani rende troppo "nobile" la questione e non se lo meritano. quelli dell'ISIS e i fondamentalisti assassini sono dei reietti che andrebbero trucidati e sterminati, senza pietà alcuna. e non mi si dica che dicendo così ci si mette allo stesso livello perchè io, al contrario loro, non taglio la testa a nessuno, non affogo nessuno, non brucio nessuno, non stupro nessuno ed in generale non ammazzo nessuno, tanto meno in nome di nessun dio.
    Il problema è che il Medio Oriente - cuore dell'Islam (non per popolazione) - non è assolutamente in grado (o forse non vuole?) di tenere a bada una minaccia ridicola come l'Isis. Dov'è l'esercito egiziano, numericamente preponderante? Dov'è l'Iran? Cosa stanno facendo Marocco e Algeria? Boh. Non pervenuti. E intanto dell'Iraq - dove sono stati spesi miliardi in equipaggiamenti, munizioni, addestramenti dell' "Esercito iracheno" - non rimane che un mucchio di ceneri, e della Siria poco ci manca.
    Quindi, rinnovo la domanda, dov'è l'Islam che amiamo definire "moderato" in questo momento?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Il problema è che il Medio Oriente - cuore dell'Islam (non per popolazione) - non è assolutamente in grado (o forse non vuole?) di tenere a bada una minaccia ridicola come l'Isis. Dov'è l'esercito egiziano, numericamente preponderante? Dov'è l'Iran? Cosa stanno facendo Marocco e Algeria? Boh. Non pervenuti. E intanto dell'Iraq - dove sono stati spesi miliardi in equipaggiamenti, munizioni, addestramenti dell' "Esercito iracheno" - non rimane che un mucchio di ceneri, e della Siria poco ci manca.
    Quindi, rinnovo la domanda, dov'è l'Islam che amiamo definire "moderato" in questo momento?
    L'Iran prima o poi interverrà pure lui, dato che l'Isis minaccia direttamente anche tutti i musulmani sciiti

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

dov'è l'Islam che amiamo definire "moderato" in questo momento?
    boh forse non esiste...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

sono tutte quelle persone che non si fanno saltare in aria, che non scaricano un kalashnikov addosso alla gente, che vanno alla loro preghiera il venerdi e nel resto della settimana si fanno i fatti propri. Ovviamente, rispetto agli invasati, non fanno notizia...
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    sono tutte quelle persone che non si fanno saltare in aria, che non scaricano un kalashnikov addosso alla gente, che vanno alla loro preghiera il venerdi e nel resto della settimana si fanno i fatti propri. Ovviamente, rispetto agli invasati, non fanno notizia...
    I civili sì, ma gli Stati, i governi, gli eserciti, dove sono?
    O forse, come suggerito sopra, dobbiamo dedurre che l'Islam moderato magari non esiste? Ho questo sospetto, chissà perchè...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Dov'è l'Iran?
    Non è così semplice. A suo modo si sta muovendo eccome: https://www.foreignaffairs.com/artic...my-afghanistan

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •