http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Fate mettere d' accordo i due gestori ...... se no sempre incompiutaresterà
Per quanto concerne la strada, cito il tratto della SP che sale verso la cima del Monte Catria dal lato "umbro" e che guarda a SW. Poiché da quel lato non i sono praticamente rilievi elevati, si ha una vista, nelle giornate più limpide, che spazia su Appennino e pianure alluvionali tiberina & Co, fino all' Amiata.
Ps: se volete ammirare il panorama, meglio fermarsi comunque. E' una SP piuttosto stretta, e lo stato attuale non é eccelso, essendo praticamente stati fatti, gli ultimi lavori, in occasione dei passaggi del Giro d' Italia.
Ultima modifica di and1966; 18/03/2015 alle 13:25
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Come autostrada mi piace sia il tratto abruzzese-marchigiano della A14, che il tratto Colledara-Traforo del Gran Sasso della A25 (con l'imponente massiccio roccioso che padroneggia nel verde circostante; percorsa ad agosto).
Restando vicino casa il tratto Buccino-Tito del raccordo autostradale Sicignano-Potenza con viadotti a strapiombo su dirupi e valli profonde.
I più caratteristici quello da cui è visibile il paese "fantasma" di Romagnano al Monte (foto sx), il "ponte di Picerno" abbastanza lungo e dal quale si gode un panorama ampio a 360°, e quelli vicino a Balvano (foto dx)
capture000.jpg capture002.jpg
Come statali c'è ne sono tante nella nostra nazione, cito solo alcune della mia regione;
il "passo della colla": strada che dal mar tirreno si inerpica fra monti a picco sul mare che raggiungono i 1500m di altezza
capture004.jpg capture005.jpg
o rimanendo nei pressi di Maratea il serpentone che sale al Cristo Redentore che invoglia lo spirito rallystico racchiuso in ognuno di noi
capture005a.jpg capture005b.jpg
altra strada spettacolare quella che dalla val d'Agri sale verso Marsicovetere ed attraversa il parco nazionale dell'appennino lucano, con panorama che spazia dalla valle sottostante alle vette più alte come Pollino, Sirino e Volturino, il tutto in una natura selvaggia..
capture006.jpg
Come autostrada la A6 da Carmagnola a Ceva... non è particolarmente bella se si eccettua la vista sulle Liguri tra i caselli di Carrù e Mondovì, ma emotivamente mi ricorda gli innumerevoli viaggi verso le vacanze, verso la libertà, specie da quando li faccio da solo. Come strade la SS28 che è praticamente l'altra parte di viaggio verso la Liguria, da Ceva in poi e la SP663 che per 5 anni (1998-2003) mi ha portato da Carignano a Saluzzo per andare a scuola.
Poi tutte le strade nei dintorni del mio paese in Liguria, strade sulle quali adoro guidare perché piccole e tortuose, molto adatte ai rally (non è un caso che vicino passi il rally di Sanremo e che sovente alcune scuderie ci facciano i test).
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Come autostrada l'intera bretella A4/5, e la A5 tra San Giorgio e Aosta
Statale: SS 26 nel tratto tra Aosta e Pre Saint Didier, ma soprattutto tra Arvier e La Salle, dove si vede benissimo il Mont Blanc.
Aggiungo una tratto di strada molto panoramica in Liguria (riviera di Levante) tra Sestri Levante e le Cinque Terre,quella che in quota percorre la costa dall'alto di 5-600 metri nel tratto della SS Aurelia che porta al Passo del Bracco.
Spettacolare vista mare in basso e ripidi versanti coperti da vegetazione mediterranea,che proprio in cima,dove passa la strada,virano verso boschi di caducifoglie,specie nei tratti rivolti sul versante nord
PASSO DEL BRACCO.jpg
La A55 che poi sarebbe la tangenziale di Torino, non in orario di punta.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
da buon pugliese vissuto a Bologna, ovviamente tutta la A14![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri