Qual è il vostro passo dolomitico preferito? In quali siete stati? In quale stagione vi piace di più?
Io presento il passo San Pellegrino (1990mt.), un capolavoro.
Passo Lavazé
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Votato il Rolle, anche se il Sella ha una visione panoramica spettacolare.
In ordine Sella, Giau (da aggiungere assolutamente nella lista!), Fedaia, Rolle
Il San Pellegrino non mi dice niente !
Devo dire che regalano emozioni diverse in relazioni alle condimeteo. Il Giau totalmente deserto in pieno inverno e con abbondante innevamente in una giornata nitidissima con inversioni nelle valli mi regalò quasi il singhiozzone!
Mediamente il Sella è il più panoramico. Il fedaia ti mette a tu per tu con la maestosità della marmaolada, ed il lago da valore aggiunto.
Passo S. Pellegrino, condivido Enrico e poi dico passo del Falzarego.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ho votato il Gardena, ma mi mancano purtroppo tutti i passi totalmente veneti e un paio di quelli trentini.
Un passo notevole ma poco conosciuto è il Passo delle Erbe (Würzjoch) tra Plose e Val Badia.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
ho votato il S.pellegrino perchè lo faccio per andare a trovare parenti in zona Falcade, gli altri passi non li conosco
Passo Sella anche se onestamente sono tutti meravigliosi senza se e senza ma...ognuno evidenzia delle particolaritá suggestive
Ho avuto il piacere di fare un paio di passi dolomitici purtroppo non sempre con cielo sereno , ma quello che mi ha impressionato di più è stato il passo Sella dove vede tutta la maestosità della Marmolada
C'è qualche altro passo dove si può vedere bene la Marmolada? immagino il Fedaia?
Un'altro passo che vorrei rifare perchè ho trovato un nebbione allucinante proprio quest'anno è il passo PordoiTra l'altro è stato un azzardo visto che la mia ragazza era in cinta e la pressione gli ha creato qualche piccolo problemino
difatti sono sceso abbastanza in fretta (per quanto è possibile visto che la strada non è proprio dritta
) verso Arabba.
Dopo Arabba ho preso il Campolongo pessimo secondo ma ho avuto il piacere almeno di farmi un bel giro a Corvara![]()
Ultima modifica di Fede85; 13/12/2014 alle 02:29
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri