Diciamo che la tua reazione (che poi é anche la mia, beninteso), è quella più "tranquillizzante" per chi ha in mano il businness dell' aviazione. Gettare praticamente la croce addosso a questo co-pilota (ex-steward, peraltro), escludendo tutta una serie di altri fattori é piuttosto comodo.
Fermo restando che comunque non ne escono bene nemmeno le procedure di selezione e "richiamo" attitudinale dei piloti e co-piloti stessi, se é vero che costui ha potuto riprendere dopo la presunta depressione che lo aveva colpito, il suo programma di acquisiszione del brevetto di volo per aerei civili di compagnie.
Mi viene da sorridere (amaramente) se penso di essere stato escluso all' epoca per miopia, fattore che ad oggi non considererei di certo decisivo e il cui veto mi sembra piuttosto arcaico, visto che il volo strumentale é ormai prassi.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
la vita del co-pilota e' al setaccio da parte degli investigatori. La polizia che giovedi' ha perquisito le due case del co-pilota ha riferito
di aver fatto una scoperta "molto significativa", una traccia che potrebbe spiegare cosa abbia spinto il giovane nella sua follia omicida.
La stampa tedesca sostiene che Andreas Lubitz si era appena lasciato con la compagna che avrebbe dovuto sposare il prossimo anno
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
il problema che la porta di sicurezza e' stata messa proprio per impedire "materialmente" che qualcuno possa entrare in cabina. Un qualsiasi dispositivo andrebbe contro questo principio.
Sinceramente penso che di fronte ad atti di follia del genere le soluzioni siano purtroppo poche e difficilmente valide.
Basta un pugno o una botta in testa con qualcosa e il risultato e' identico.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
girano articoli su un test fallito da parte degli usa in quella zona...
in contemporanea blak aut di satelliti a londra...
il sospetto è che poco dopo l incidente subito a scrivere tutti morti...e subito si hanno i risultato
i delle scatole nere...
complotto no..però cè qualcosa che non torna..
i giornali e i telegiornali che insistono e danno maniacalmente notizie a tappeto tutte identiche.
tipo...lavaggio del cervello.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Scie chimiche!!!
![]()
Si vis pacem, para bellum.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ormai ci hanno abituato a tutto, e quindi viene spontaneo pensare ai complotti.
In effetti, a guardar bene, il caso si presta...
- Dalla casa del pilota pare sia saltato fuori un certificato medico che non ha consegnato al datore di lavoro, quindi lui lavorava anche se non doveva, e il datore di lavoro non lo sapeva. Si può leggere anche come "noi non abbiamo colpa, è lui che ci ha ingannato".
- Le briciole dell'aereo sono sparse su km quadri di canaloni nelle Terres Noires, e subito ritrovano le scatole nere. Può essere che le abbiano avvistate subito, e anche ch ele abbiano recuperate con l'elicottero... certo che viene da pensare che abbiano avuto fortuna.
- Il colpevole è morto, quindi non sapremo mai la sua verità. Anche questo, può essere comodo...
Insomma, non credo al complotto, però magari, in attesa di sviluppare le indagini su eventuali guasti del sistema, si è trovato un buon modo per deviare l'interesse della stampa, senza nuocere a nessuno...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sai cos'e', credo che l'obiettivo principale di evitare atti terroristici abbia portato ad escludere qualsiasi possibilita' di apertura dall'esterno, anche con codici segreti o chiavi simili, perche' in caso di atto terroristico, i terroristi potrebbero minacciare i membri dell'equipaggio e farsi consegnare i codici ed in questo campo i terroristi sono degli esperti
Pero' un sistema per salvare capra e cavoli, bisognera' pur trovarlo.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri