io invece no, l'esatto opposto. è ben rodato e ben mantenuto. se hai volato 10 volte nella tua vita almeno 5 hai volato con aerei vecchi di almeno 15 anni. perchè la maggioranza degli aerei, soprattutto piccoli come un a320, è datata. ma poi la manutenzione a cui sono sottoposti è rigidissima per ovvi motivi. anche perchè se un aereo cade perchè non è stata fatta bene manutenzione la compagnia ne risente sia in termini economici nell'immediato (multe salatissime e risarcimenti per le morti delle persone) sia in termine di immagine... ho un amico pilota e mi dice che non si scherza proprio, gli aerei DEVONO essere perfetti al momento del decollo.
detto ciò è presto per avere informazioni attendibili. c'è un gran caos alimentato dalla voglia frenetica di far notizia da parte dei giornalisti. cmq c'è qualcosa di strano eh. e lo avete già ben elencato voi. ma potrei capire tutto, ma di certo non è stato un guasto dovuto alla vecchiaia e quindi alla cattiva manutenzione dell'aereo.
Si vis pacem, para bellum.
Intanto, il particolare della fusoliera quasi integra dato inizialmente pare tragicamente smentito. Sembra che i pezzi coprano una vasta area della montagna e che di parti integre non ce ne siano.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Per radio ho sentito che ci sarebbe un sopravvissuto ci sono notizie a riguardo
Sarebbe miracoloso![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
15:52- Militari: “Avvistato corpo che si muove” «Sarebbe stato avvistato un corpo che si muove» nei pressi del relitto dell’aereo caduto in Francia: lo afferma il generale David Galthier, responsabile della gendarmeria della regione Provenza, dove è avvenuto l’incidente. «In questo momento l’urgenza - ha detto Galthier - è soccorrere eventuali superstiti».
Fonte: La Stampa
Effettivamente stamattina parlavano di "aereo intatto"...o quantomeno di una porzione intatta.
Probabilmente è stata una cattiva traduzione o una incomprensione perchè a giudicare dalle prime immagini disponibili in rete di intatto è rimasto quasi nulla, quasi tutto polverizzato..![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
ho volato più di 100 volte (l'ultima venerdì scorso tornando da Nairobi), quasi dimenticando che gli aerei a volte precipitano, e oggi l'ho improvvisamente ricordato/preso coscienza.
Da oggi è come se per me cambiano molte cose, non sarà più come prima, ho questa sensazione: non sarà più come prendere un autobus perchè ho un pò più paura.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Sarò banale ma è il solito problema del rischio e della percezione del rischio.
Ovviamente dispiace.
Ma c'è un disastro ogni anno, tutti i giorni, a cui quasi nessuno fa più caso:
2013, dati istat, 3385 morti in incidenti stradali, 15 giorni ed abbiamo un incidente aereo.
Con la differenza che i primi continuano sempre.![]()
Segnalibri