Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 315
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Mah, sarà, ma se permetti, mi sento più al sicuro sapendo di viaggiare su un aereo appena costruito e non con 24 anni di servizio
    io invece no, l'esatto opposto. è ben rodato e ben mantenuto. se hai volato 10 volte nella tua vita almeno 5 hai volato con aerei vecchi di almeno 15 anni. perchè la maggioranza degli aerei, soprattutto piccoli come un a320, è datata. ma poi la manutenzione a cui sono sottoposti è rigidissima per ovvi motivi. anche perchè se un aereo cade perchè non è stata fatta bene manutenzione la compagnia ne risente sia in termini economici nell'immediato (multe salatissime e risarcimenti per le morti delle persone) sia in termine di immagine... ho un amico pilota e mi dice che non si scherza proprio, gli aerei DEVONO essere perfetti al momento del decollo.

detto ciò è presto per avere informazioni attendibili. c'è un gran caos alimentato dalla voglia frenetica di far notizia da parte dei giornalisti. cmq c'è qualcosa di strano eh. e lo avete già ben elencato voi. ma potrei capire tutto, ma di certo non è stato un guasto dovuto alla vecchiaia e quindi alla cattiva manutenzione dell'aereo.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se hai volato 10 volte nella tua vita
    Moltiplica almeno per 10
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Intanto, il particolare della fusoliera quasi integra dato inizialmente pare tragicamente smentito. Sembra che i pezzi coprano una vasta area della montagna e che di parti integre non ce ne siano.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Per radio ho sentito che ci sarebbe un sopravvissuto ci sono notizie a riguardo
    Sarebbe miracoloso

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Per radio ho sentito che ci sarebbe un sopravvissuto ci sono notizie a riguardo
    Sarebbe miracoloso

15:52- Militari: “Avvistato corpo che si muove”
    «Sarebbe stato avvistato un corpo che si muove» nei pressi del relitto dell’aereo caduto in Francia: lo afferma il generale David Galthier, responsabile della gendarmeria della regione Provenza, dove è avvenuto l’incidente. «In questo momento l’urgenza - ha detto Galthier - è soccorrere eventuali superstiti».

Fonte: La Stampa

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Effettivamente stamattina parlavano di "aereo intatto"...o quantomeno di una porzione intatta.
    Probabilmente è stata una cattiva traduzione o una incomprensione perchè a giudicare dalle prime immagini disponibili in rete di intatto è rimasto quasi nulla, quasi tutto polverizzato..
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

ho volato più di 100 volte (l'ultima venerdì scorso tornando da Nairobi), quasi dimenticando che gli aerei a volte precipitano, e oggi l'ho improvvisamente ricordato/preso coscienza.
    Da oggi è come se per me cambiano molte cose, non sarà più come prima, ho questa sensazione: non sarà più come prendere un autobus perchè ho un pò più paura.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ho volato più di 100 volte (l'ultima venerdì scorso tornando da Nairobi), quasi dimenticando che gli aerei a volte precipitano, e oggi l'ho improvvisamente ricordato/preso coscienza.
    Da oggi è come se per me cambiano molte cose, non sarà più come prima, ho questa sensazione: non sarà più come prendere un autobus perchè ho un pò più paura.
    Non ho capito , è questo il primo aereo che precipita ?

Perchè questo incidente ti ha sconvolto cosi' tanto ?

Rws
    Ospite

Sarò banale ma è il solito problema del rischio e della percezione del rischio.
    Ovviamente dispiace.

Ma c'è un disastro ogni anno, tutti i giorni, a cui quasi nessuno fa più caso:
    2013, dati istat, 3385 morti in incidenti stradali, 15 giorni ed abbiamo un incidente aereo.

Con la differenza che i primi continuano sempre.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Sarò banale ma è il solito problema del rischio e della percezione del rischio.
    Ovviamente dispiace.

Ma c'è un disastro ogni anno, tutti i giorni, a cui quasi nessuno fa più caso:
    2013, dati istat, 3385 morti in incidenti stradali, 15 giorni ed abbiamo un incidente aereo.

Con la differenza che i primi continuano sempre.
    Ma sicuro, l'incidente aereo ha un impatto mediatico maggiore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •