Risultati da 1 a 10 di 315

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Perché il discorso che si stava facendo era relativo alla possibilità soggettiva di ridurre la probabilità di avere un incidente in auto, avendo un comportamento di guida e manutentivo adeguato; possibilità soggettiva molto più limitata (inesistente per un passeggero inerte) quando sali su un aereo.
    In soldoni quando mi metto al volante posso sperare, visto che metto in atto tutto quello che serve per avere un comportamento da buon padre di famiglia, di avere una probabilità (1) inferiore rispetto a quella generale di avere un incidente.
    Quando salgo su un aereo, mi posso solo affidare alla probabilità generale (2) che il mio aereo abbia un incidente.
    Il problema è che, quasi certamente, 1 sarà sempre maggiore di 2
    Se uno guidasse da solo in una strada larghissima e non superando i 30 km/h ok.... Per il resto devi affidarti a quelli che viaggiano sulla tua stessa strada e su 4 pezzi di gomma gonfiata e che non aspettano altro che esplodere.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Se uno guidasse da solo in una strada larghissima e non superando i 30 km/h ok.... Per il resto devi affidarti a quelli che viaggiano sulla tua stessa strada e su 4 pezzi di gomma gonfiata e che non aspettano altro che esplodere.
    Quindi mi dai atto che un MIO adeguato comportamento di guida dell'auto (pur assurdo come quello che ipotizzi tu), comportamento che mi potrebbe essere sollecitato anche dai passeggeri che porto, comporta un minore rischio MIO personale (e di chi ho a bordo) di avere incidenti. Ovvio che nulla posso su un potenziale autista di TIR, sotto anfetamina, che mi punti con il suo mezzo ...

Al contrario quando salgo su un aereo sono assoggettato al rischio probabilistico generale, salvo la possibilità di scegliere compagnie aeree più affidabili (se ve ne sono).
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •