Risultati da 1 a 10 di 315

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Perché il discorso che si stava facendo era relativo alla possibilità soggettiva di ridurre la probabilità di avere un incidente in auto, avendo un comportamento di guida e manutentivo adeguato; possibilità soggettiva molto più limitata (inesistente per un passeggero inerte) quando sali su un aereo.
    In soldoni quando mi metto al volante posso sperare, visto che metto in atto tutto quello che serve per avere un comportamento da buon padre di famiglia, di avere una probabilità (1) inferiore rispetto a quella generale di avere un incidente.
    Quando salgo su un aereo, mi posso solo affidare alla probabilità generale (2) che il mio aereo abbia un incidente.
    Il problema è che, quasi certamente, 1 sarà sempre maggiore di 2
    Si ma se metti mentre sei su una strada, stai camminando normalmente, un camion magari non ha dato la precedenza, ti viene addosso ti sfracella tutta la macchin a e tu, inevitabilmente, muori, è una situazione che non hai potuto controllare

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si ma se metti mentre sei su una strada, stai camminando normalmente, un camion magari non ha dato la precedenza, ti viene addosso ti sfracella tutta la macchin a e tu, inevitabilmente, muori, è una situazione che non hai potuto controllare
    Si, ma come già scritto sopra, la quota parte di rischio dovuta a cause esterne non può essere ridotta da me, ma ciò che è in mia competenza si.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •