Mi dispiace se urterò la sensibilità dei napoletani e non ma io il compianto Pino Daniele non lo potevo proprio ascoltare, in secondo luogo invece metterei Toto Cotugno, Gigi d'Alessio, Nada, I Cugini di Campagna, oltre alla maggior parte dei rapper (Mondo Marcio, J-Ax ecc..., salvo solo Emis Killa)
I miei preferiti invece Bocelli e il mitico Max Pezzali con gli 883
Gigi d'Alessio
Marilyn Manson
Fedez
Vasco Rossi
Ligabue
Tiziano Ferro
Meneguzzi
Albano
I Negramaro
Gli Zeroassoluto (mai nome fu più azzeccato)
E sicuramente altri che ora dimentico.
Ultima modifica di Marc0; 08/04/2015 alle 22:43
Dal peggiore al meno peggio:
Gigi D'Alessio, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fedez, Laura Pausini, Chiara, Alessandra Amoroso, Renato Zero, Marco Mengoni, Valerio Scanu.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
pressoché tutti i cantautori italiani "moderni" del pop/rock e smielato. su tutti gigi d'alessio, masini, albano e robe simili.
disdegno anche i finti rappettoni che son venuti fuori ultimamente (adoravo gli articolo31 e ancora mi piacciono molto, almeno facevano musica), su tutti fedez che si fa anche paladino della giustizia![]()
Si vis pacem, para bellum.
Che ha un bel significato, comunque ma tant'e', giustamente ai gusti personali non si comanda.
Personalmente ho "odiato" (o meglio, mi faceva pena !) il primo Jovanotti, poi con il tempo, grazie proprio alle sue canzoni e ai suoi testi, l'ho decisamente rivalutato !
![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri