Obsequium amicos, veritas odium parit.
Non ammazzo nessuno, visto che nessuno prova dolore (a meno che, come detto - ma mi sembra che tutti abbiano rinunciato - non mi si dimostra che l'insalata possiede terminazioni nervose) . Faccio poi notare una "piccola" differenza: quando "tiro su" una carota, posso tagliarne un pezzo e "rimetterla giù". La pianta continuerà a vivere senza problemi. Idem per i ravanelli. Io posso sfogliare una pianta di coste (togliendo le foglie più esterne) senza che la pianta muoia e, anzi, facendola crescere fino al termine del suo ciclo naturale. In ogni caso anche se le sradicassi, non arrecherei alcuna forma di dolore. Noto che nessuno mi risponde sui frutti, strano ... .
Ora, invece, prova a tagliare in due un cane e dimmi se ottieni due cani vivi.![]()
Noi possiamo benissimo nutrirci della frutta e della verdura che qui cresce (di stagione), senza importare nulla. Il fatto che un tempo si cibassero di gatti non sposta, di una sola virgola, la questione. Occorre dirmi perché, invece di una bistecca di vitello, non mettete nel piatto una bella bistecca di cane. Che differenza c'è dal punto di vista proteico? I cani si mangiano (in altre parti del mondo), è a tutti evidente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Perché non sono buone da mangiare ed adatte all'alimentazione umana. La carne di cane, invece, deve quasi per forza essere amata da un onnivoro (visto che ti offre le stesse proteine che ti dà un vitello con il vantaggio, addirittura, di poter "allevare" un cane in casa).
Ma forse hai già assaggiato la carne di cane e, per questo, non la ami ... .![]()
Ma tu mi spieghi qual è il ciclo vitale di un carciofo e di un maiale? Mi spieghi, poi, come puoi far soffrire ed uccidere ciò che non può provare dolore e, quindi essere ammazzato? Si può forse parlare di "strage di verdura" o di frutta? Suvvia ... .
Segnalibri