Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 285
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Almeno dal Medioevo, non ho mai mangiato ne agnello ne capretto, ma da qui a non mangiare nessun tipo di carne o di pesce ce ne passa...
    Ma "dal Medioevo" non significa da sempre ... . E non significa ciò nemmeno dal punto di vista cristiano (visto che parlavi di quaresima). Non mi risulta che Pietro o Paolo festeggiassero il carne-vale ... .
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Quando tiri su un piede di insalata ammazzi una pianta, quando tiri su un rapanello ammazzi una pianta, quando tiri su una carota ammazzi una pianta. Stessa cosa succede per produrre zucchero da barbabietola o di canna. oppure per prendere un cavolo, un cavolfiore, visto che le piante una volta che hanno prodotto vengon sradicate . e possiamo andare avanti con altre verdure.

Seguendo la filosofia con cui non dovremo nuocere a nessuno dovremo fissare il sole sperando di cominciare a fare fotosintesi quanto prima.
    Non ammazzo nessuno, visto che nessuno prova dolore (a meno che, come detto - ma mi sembra che tutti abbiano rinunciato - non mi si dimostra che l'insalata possiede terminazioni nervose ) . Faccio poi notare una "piccola" differenza: quando "tiro su" una carota, posso tagliarne un pezzo e "rimetterla giù". La pianta continuerà a vivere senza problemi. Idem per i ravanelli. Io posso sfogliare una pianta di coste (togliendo le foglie più esterne) senza che la pianta muoia e, anzi, facendola crescere fino al termine del suo ciclo naturale. In ogni caso anche se le sradicassi, non arrecherei alcuna forma di dolore. Noto che nessuno mi risponde sui frutti, strano ... .

Ora, invece, prova a tagliare in due un cane e dimmi se ottieni due cani vivi.

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Ma "dal Medioevo" non significa da sempre ... . E non significa ciò nemmeno dal punto di vista cristiano (visto che parlavi di quaresima). Non mi risulta che Pietro o Paolo festeggiassero il carne-vale ... .
    originariamente era una festività pagana, forse i saturnali, la chiesa cattolica l'ha poi riadattata e posta in contrapposizione alla Quaresima, quest'ultima come periodo di digiuno e contrizione in attesa della Pasqua

Menzionato
    1 Post(s)

non ti preoccupare, in caso di carestia, loro e i gatti sono i primi a sparire.
    poni un falso problema, chi ha patito la fame te lo può dire chiaramente.
    il fatto è che noi siamo satolli di cibo, siamo o meglio eravamo ricchi, e potevamo importare tofu e seitan dall'Oriente, facendo dissertazioni sulla leicità morale di uccidere animali.
    Orsi e lupi affamati se na hanno la possibilità ci mangiano eccome.
    Noi possiamo benissimo nutrirci della frutta e della verdura che qui cresce (di stagione), senza importare nulla. Il fatto che un tempo si cibassero di gatti non sposta, di una sola virgola, la questione. Occorre dirmi perché, invece di una bistecca di vitello, non mettete nel piatto una bella bistecca di cane. Che differenza c'è dal punto di vista proteico? I cani si mangiano (in altre parti del mondo), è a tutti evidente.

Menzionato
    1 Post(s)

originariamente era una festività pagana, forse i saturnali, la chiesa cattolica l'ha poi riadattata e posta in contrapposizione alla Quaresima, quest'ultima come periodo di digiuno e contrizione in attesa della Pasqua
    Appunto ... . Quindi concordi con me sul fatto che tutto ciò non avvenga "da sempre" e non è nemmeno questione di qualche precetto religioso (nello specifico, cristiano).

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

In cina li cucinano
    Mi viene scomodo andarci in pausa pranzo
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    1 Post(s)

E perché voi vegetariani non mangiate foglie di faggio?

Come tutti gli esseri viventi eterotrofi ci son organismi che vengono preferiti e altri no.
    Perché non sono buone da mangiare ed adatte all'alimentazione umana. La carne di cane, invece, deve quasi per forza essere amata da un onnivoro (visto che ti offre le stesse proteine che ti dà un vitello con il vantaggio, addirittura, di poter "allevare" un cane in casa).

Ma forse hai già assaggiato la carne di cane e, per questo, non la ami ... .

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Noi possiamo benissimo nutrirci della frutta e della verdura che qui cresce (di stagione), senza importare nulla. Il fatto che un tempo si cibassero di gatti non sposta, di una sola virgola, la questione. Occorre dirmi perché, invece di una bistecca di vitello, non mettete nel piatto una bella bistecca di cane. Che differenza c'è dal punto di vista proteico? I cani si mangiano (in altre parti del mondo), è a tutti evidente.
    perchè è una domanda buffa, non ti da il cane ne latte ne formaggi

Menzionato
    1 Post(s)

perchè è una domanda buffa, non ti da il cane ne latte ne formaggi
    Perché il cinghiale si, forse ...? Perché non cucinare i cani?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ah quindi la strage riguarda solo gli esseri viventi con terminazioni nervose. bene impariamo una cosa nuova. Non stiamo a sottilizzare: che tagli la testa ad un agnello o ad un carciofo, hai "ucciso" entrambi. nessuno nega che la pianta ricresce (e la frutta non l'ho nominata di proposito) , ma quel carciofo tagliato ormai è morto. non facciamo distinzioni tra esseri viventi di classe a e di classe b "solo perchè gli mancano i nervi".
    Ma tu mi spieghi qual è il ciclo vitale di un carciofo e di un maiale? Mi spieghi, poi, come puoi far soffrire ed uccidere ciò che non può provare dolore e, quindi essere ammazzato? Si può forse parlare di "strage di verdura" o di frutta? Suvvia ... .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •