Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
Le piante si difendono, come dimostrato nell'articolo. Tuttavia si difendono da ciò che loro percepiscono come una minaccia (e questa minaccia non è certo il contadino)!

Chi mangia frutta fa strage? Questa è bella, quasi da incorniciare. In pratica le piante producono frutti proprio per far sì che questi vengano mangiati (infatti i semi contenuti vengono poi evacuati a distanza dagli animali ed addirittura concimati, permettendo - così - la nascita di altre piante).

Faccio quindi finta di non aver letto e sposto il discorso sulla verdura. Su quella da taglio (moltissima) non c'è problema, visto che la pianta non muore. Per quanto concerne l'insalata, non prova dolore (scusami se insisto ma l'aspetto mi pare essenziale). Tu sedi un animale per non fargli provare dolore: che nesso c'è, quindi?
tu per me fai stragi di flora. la mia opinione vale quanto la tua. se non fai stragi, allora chi mangia carne non fa stragi. e il titolo del tuo td va cambiato immediatamente.
sono io che dovrei far finta di leggere commenti del genere. la pianta non si muove,non prova dolore ma si difende? e l'animale si muove, prova dolore e non si difende? ma cosa stai dicendo? le cose funzionano in modo diverso solo perchè a te una cosa non va bene e un'altra si? siccome non mangi carne allora gli altri fanno stragi e tu no? allora se vogliamo metterla così, sai quante stragi di batteri o di acari hai fatto?