Originariamente Scritto da
Francy82
Mi inserisco anche io che e' un argomento interessante pur non riguardandomi, in quanto per me e' difficile anche solo legarmi con una persona nonostante la mente e i modi sani che mi distinguono, forse mi manca un po di cinismo o di "follia elegante" solo per arrivare ad avere una ragazza.
Bisognerebbe aprire un post apposito.
Ma ho visto molte famiglie di amici che freschi di matrimoni alcuni anche con figlioletti che si separano e divorziano come se fosse un gioco! Pericolosa fase societaria a mio avviso la legge mette delle tutele come se fosse il gioco della ps the sims.
Ma io dico cosa serve andare in chiesa e giurare nella buona e cattiva sorte quando invece bisognerebbe cambiare e dire fin che vi va'...!?
Le motivazione delle separazioni sono abberranti per quanto riguarda la donna i motivi sono dell' ordine: il marito sta sempre fuori per lavoro... ho esigenza di amare,
amo l' amore quindi e' una giustificazione a cambiare animale! Non mi piace il posto dove di e' andati ad abitare, i suoceri ecc. Per l' uomo invece capisce di aver sbagliato papera e diventa un pezzo di ghiaccio o le solite corna, o semplicemente se ne va a vivere con un altra.
Purtroppo sono cresciuto in una famiglia di un altra epoca dove mia madre grande religiosa, mi ha insegnato l' educazione e sani valori lei stessa oggi mi dice che ha ammesso che alcune volte nei problemi con mio padre aveva pensato alla separazione invece e' andata avanti nonostante le avversita' e quando gli domando perche non ha ceduto mi risponde sempre; che sull' altare ha detto si alla domanda nella buona e cattiva sorte, mio padre dal canto suo non lo ha mai tradita realmente anche se ha ammesso di aver fatto il pappagallo a chi lo tentava ma mai e' andato a letto con nessuna! Quest' anno sono al 36° anno di matrimonio e oggi con la malattia di mio padre scopro che si voglio bene come il primo giorno!
Per me ci vorrebbe piu rigore nel concedere diritti come il divorzio ovvero per seri motivi... come troppa violenza, criminali ecc. E non per le sciocchezze! E rispetto per i figli che forse vorrebbero vedere l' amore dei genitori uniti e non essere vittime delle ripicche e i capricci!
Segnalibri