Esatto.
Se prima manteneva tutto il marito, dopo la separazione non è giusto che continui ad essere così.
Soprattutto se (voglio indovinare...) è stata la moglie a chiedere la separazione...
Sui figli sono d'accordissimo, non devono patire questa modifica della vita familiare; per loro è già un trauma la "distruzione" della famiglia.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Che i figli debbano mantenere lo stesso tenore di vita mi sembra giustissimo.
Che lo debba mantenere anche la madre non ha nessun senso, poiché con quella persona non c'è più alcun legame. E dunque, aria. Che i papà mantengano i figli, ma non devono scucire neanche un centesimo per la loro madre.
Lou soulei nais per tuchi
Giusto, dovrebbe essere proprio così.
Anche perchè il padre deve affrontare anche le spese per una nuova sistemazione (con annessi e connessi), oltre al "costo" psicologico di dover iniziare una vita da solo, lontano da quella che era la casa coniugale.
Mi piacerebbe sapere la % delle cause di separazione (dove ci sono figli) intentate dalle mogli rispetto a quelle intentate dai mariti.
Secondo me sono molte di più le prime.
Non lo so di persona, non posso considerare tutti i casi, per cui - scientificamente - posso solo dire "appare", "mi sembra" "penso". Non ho mai analizzato a fondo il problema e raccolto dati sufficienti (il comportamento di lui, quello di lei, come lui percepisce il comportamento di lei, come lei percepisce il comportamento di lui, il contorno ai due, etc. etc. etc.) per poter avere nulla più di un'opinione.![]()
la Veronica si fa staccare un assegno da 1'400'000 euri al mese...........stì gran caxxi...........
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Che gioia dover trattare su quante settimane la figlia deve stare con il padre e quante con la madre..
Ecco il pensiero di doversi staccare dalla "normalità" (anche se è un eufemismo..) e quindi dalla figlia che ti gira attorno tutte le sere (anche se ti fa incazzare...) tra pochissimo è un mattone da digerire.
A sto punto, guardare avanti, giorno per giorno, cercando di ottimizzare ogni momento della vita.
Sarebbe corretto se i genitori prendessero casa l'uno sopra all'altro, così i figli vanno o su o giù, ma nel 99% dei casi è impraticabile
Segnalibri