http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...donandrea.html
questo mi fa venire in mente che parte della mia famiglia invece si batte da vent'anni per la beatificazione di mio zio, frate francescano, ammazzato in guatemala dagli squadroni della morte (sorvolo sulla convivenza con una certa parte politica di quel paese, ve la lascio immaginare) nel 1981 solo perchè era vicino ai campesinos e si batteva per i loro diritti.
sono vent'anni che si aspetta, ma la curia fa finta di niente...
c'è mia zia che segue tutto, prima o poi si muoverÃ* qualcosa, anche se, da quando è morto l'altro fratello, missionario anche lui, in guatemala, in circostanze non così chiare, si è fatto tutto più difficile.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
In questo caso penso si tratti del potere dei mass-media................... purtroppo.Originariamente Scritto da roby4061
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
giÃ*...Originariamente Scritto da djordj
nel 1981 l'uccisione di mio zio occupò si i tg nazionali (mio padre, che era suo fratello, lo seppe proprio dal TG...) e i giornali (conservo un' Epoca con il servizio su mio zio), ma non con quest'enfasi.
è anche vero che si tratta di due cose un po diverse per vari motivi..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E cosa dire di Mons. Romero, vescovo, ucciso mentre celebrava Messa? Più martire di così...Originariamente Scritto da roby4061
La causa di beatificazione va avanti anche lì lentamente. Duole dirlo mi pare che si facciano, anche in queste cose, due pesi e due misure.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri