Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: HELP !! Invasione di insetti in casa

Ringrazia il tuo amato caldo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    445 Post(s)

sono un po' di anni che qui in zona ci sono vere e proprie esplosioni di formiche volanti. sabato notte ero a fare una 24h di basket a Barzanò... attorno ai lampioni c'erano vere e proprio nuvole di formiche volanti. una cosa impressionante...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono un po' di anni che qui in zona ci sono vere e proprie esplosioni di formiche volanti. sabato notte ero a fare una 24h di basket a Barzanò... attorno ai lampioni c'erano vere e proprio nuvole di formiche volanti. una cosa impressionante...
    Eh ragazzi... non so se in Italia il problema sussiste o meno, ma qua da me e' ben piu' grave di quattro formiche volanti. Anche io ne avevo a migliaia intorno a casa, finche' ho scoperto che non sono formiche, bensi' termiti !! Durante la fase di colonizzazione, mettono le ali e si trasformano con quell'aspetto andando a colonizzare altre zone. Quando ne hai tante intorno, vuol dire che hai molto vicino un termitaio.

Questo vale per la mia zona come detto... non so se in Italia ci siano oppure no.

Comunque nel mio caso fu un disastro: trovai un termitaio sotto il legno del ripostiglio con dentro miliardi di termiti, e dovetti chiamare obbligatoriamente la disinfestazione.

La cosa piu' simpatica: c'era una cassa di vecchi documenti di cui volevo sbarazzarmi, ma non volevo buttarli perche' era roba sensibile (anche se non segreta ne' riservata ne' illegale !). Ebbene il core del nido era dentro li', ne e' rimasta solo la forma di quella scatola...

Ciao,
    Simone
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Simone, sono rare le termiti in Italia, ma stanno aumentando anche qui (lavorando nel campo, lo vedo).
    Le termiti sono di colore bianco comunque, e toglierle è piuttosto complicato

Menzionato
    445 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Eh ragazzi... non so se in Italia il problema sussiste o meno, ma qua da me e' ben piu' grave di quattro formiche volanti. Anche io ne avevo a migliaia intorno a casa, finche' ho scoperto che non sono formiche, bensi' termiti !! Durante la fase di colonizzazione, mettono le ali e si trasformano con quell'aspetto andando a colonizzare altre zone. Quando ne hai tante intorno, vuol dire che hai molto vicino un termitaio.

Questo vale per la mia zona come detto... non so se in Italia ci siano oppure no.

Comunque nel mio caso fu un disastro: trovai un termitaio sotto il legno del ripostiglio con dentro miliardi di termiti, e dovetti chiamare obbligatoriamente la disinfestazione.

La cosa piu' simpatica: c'era una cassa di vecchi documenti di cui volevo sbarazzarmi, ma non volevo buttarli perche' era roba sensibile (anche se non segreta ne' riservata ne' illegale !). Ebbene il core del nido era dentro li', ne e' rimasta solo la forma di quella scatola...

Ciao,
    Simone
    non so se qui sono termiti. voglio dire, lì a Barzanò sarebbe possibile perché c'è molto verde quindi molto legno, ma le invasioni sono anche pienamente cittadine. e quando si parla di invasione si intende invasione eh. vere e proprie nubi di insetti.

trovato:

https://it.wikipedia.org/wiki/Formicidae

anche le formiche femmine fanno il volo nuziale! quindi sono proprio formiche.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Borotalco
    Progetto fantasioso…

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Simone, sono rare le termiti in Italia, ma stanno aumentando anche qui (lavorando nel campo, lo vedo).
    Le termiti sono di colore bianco comunque, e toglierle è piuttosto complicato
    Si esatto, sono bianche e piu' piccole. Ma quando volano in quel modo, sono identiche alla foto postata ad inizio 3d... Le formiche inoltre le ricordo pure io da piccolo, qualcuna qua e la'. Le termiti sono dei veri e propri sciami con milioni di esemplari, i famosi vortici vicino ai lampioni la sera che qualcuno ha menzionato ! Insomma e' probabile che siano proprio termiti se stanno iniziando ad avanzare in Italia...
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Menzionato
    445 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Si esatto, sono bianche e piu' piccole. Ma quando volano in quel modo, sono identiche alla foto postata ad inizio 3d... Le formiche inoltre le ricordo pure io da piccolo, qualcuna qua e la'. Le termiti sono dei veri e propri sciami con milioni di esemplari, i famosi vortici vicino ai lampioni la sera che qualcuno ha menzionato ! Insomma e' probabile che siano proprio termiti se stanno iniziando ad avanzare in Italia...
    quelle che ho visto io sono formiche al 100%. poi non so altrove, ma qui erano formiche.

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Borotalco
    Quello va bene per le lumache, come la cenere, ma anche per le formiche?

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Quello va bene per le lumache, come la cenere, ma anche per le formiche?
    Sì! Non ci credevo.....provato in ufficio su insistenza del socio e sorprendentemente tutte sparite!!!
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •